Fagottini di sfoglia con crema pasticcera
Descrizione
Ciao a tutti oggi prepariamo insieme i Fagottini di sfoglia con crema pasticcera senza uova, ricetta veloce, si prepara in pochissimi minuti. Solo due ingredienti per la colazione o merenda perfetta.
Seguitemi sulla mia pagina FB.
Ingredienti
Istruzioni
Fagottini di sfoglia con crema
Per preparare i Fagottini di sfoglia, se non avete a disposizione la crema pasticcera avanzata da precedenti preparazioni vi lascio la mia ricetta facile e veloce QUI troverete ingredienti e procedimento.
Accendiamo il forno e regoliamolo alla temperatura indicata sulla confezione della pasta sfoglia, la mia indica 220° funzione statico.
Stendiamo la sfoglia, tagliamola in 8-10 rettangoli. Prendiamo la crema con un cucchiaio e distribuiamola sulla metà di ogni rettangolo di sfoglia. Nell'altra metà pratichiamo dei piccoli taglietti verticali con la punta di un coltello, creando una griglia, bagniamo i bordi dei rettangoli, dunque ripieghiamo a metà la sfoglia creando un fagottino. Con i rebbi di una forchetta sigilliamo premendo lungo i tre lati. Infine spennelliamo con acqua o latte ogni fagottino e spolverizziamo sopra dello zucchero semolato, questo passaggio creerà una crosticina croccante e dolce.
Disponiamoli su una teglia con carta forno ben distanti l'uno dall'altro e inforniamo per circa 15 minuti (per essere sicuri dei tempi di cottura seguite sempre le istruzioni della pasta sfoglia). Sforniamo e spolverizziamo con zucchero a velo, io li preferisco semplici.
I Fagottini di sfoglia alla crema pasticcera si possono fare anche al cioccolato aggiungendo un cucchiaio o più di crema spalmabile o del cioccolato fondente fuso alla pasticcera.
Potrebbero interessarvi anche:
Sfogliatine alle Mele - Ricetta facile
Saccottini al Cioccolato Pronti in 15 minuti
Nastrine di sfoglia alla Marmellata
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment