Panatura rossa senza uova

Panatura rossa senza uova

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo totale 10 min
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo la Panatura rossa senza uova. Semplice e ottima per gratinare carni, verdure e formaggi senza l'utilizzo delle uova.

Anche questa ricetta è una di quelle che cambiano il modo di cucinare soprattutto le verdure, la crosticina che le ricopre è gustosa e croccante, rendendole appetitose e molto sfiziose. Inoltre, evitando l'utilizzo delle uova otterremo un prodotto leggero e digeribile oltre che un'alternativa per chi non può mangiarle.

Quindi, non vi resta che provarla e farmi sapere se è di vostro gradimento.

Passate a trovarmi anche sui miei social, tantissimi consigli e ricette per voi:

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina

Ingredienti

Instructions

  1. Panatura rossa senza uova

    Una cosa importante da sapere prima di preparare questa panatura è che le dosi indicate in ricetta possono variare secondo i propri gusti, potete evitare cipolla e paprika in polvere, oppure aggiungere più o meno olio in base alla consistenza del vostro pangrattato e del livello di assorbimento dei liquidi, oppure, utilizzare pelati schiacciati a posto della passata di pomodoro, insomma potete variare secondo il modo di cucinare più o meno saporito o in base agli ingredienti disponibili  ;)

     

     

  2. Detto ciò, non dobbiamo far altro che mescolare tutti gli ingredienti dentro un piatto largo e basso.

    Otterremo un composto granuloso, umido, poi versare dell'olio dentro un altro piatto che useremo per immergere carni o verdure prima di panarle con la Panatura rossa.

     

  3. Questa panatura può essere utilizzata principalmente per la cottura in forno, ottimale per non perderne il sapore pieno e gustoso dell'ingrediente principale, anzi esaltarne il gusto. Sconsiglio la cottura tramite frittura in olio caldo, consiglio invece per friggitrice ad aria, seguendo le istruzioni e i consigli per i tempi di cottura riportate nelle istruzioni dell'elettrodomestico stesso.

    Potrebbero interessarti anche:

    Tramezzini ripieni con insalata di pollo

    Peperoni ammollicati in agrodolce

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se realizzate delle ricette utilizzandola, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *