Pesto al basilico senza aglio fatto in casa

Pesto al basilico senza aglio fatto in casa

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo totale 10 min
Porzioni: 8
Stagione migliore: Primavera

Descrizione

Settembre si sa, insieme ad Agosto è il mese per far provviste per l'inverno Preparando il pesto al basilico senza aglio. Ogni anno le mie piantine di basilico durano poco a causa del caldo torrido e non riesco mai a farne una buona raccolta per preparare il pesto, quest'anno prima di andare in vacanza sono riuscita a raccoglierne un bel po' preparando le conserve per l'inverno, una ricetta semplicissima letta su una rivista tempo fa e che avevo trovato perfetta ed equilibrata. Semplice e gustosa sono sicura che piacerà anche a voi.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pesto al basilico senza aglio

    Cominciamo staccando il basilico dalla pianta, separiamo tutte le foglie, lavandole delicatamente una per una, eliminando eventuali impurità. Asciughiamo le foglie dentro un canovaccio pulito e stendiamole su di esso fino a che saranno ben asciutte. Pesiamo gli altri ingredienti, prendiamo il mixer (o il classico pestello) e tritiamo per bene il basilico senza surriscaldare le lame del mixer, quindi diamo degli impulsi brevi per evitare che perda il suo colore verde brillante.

    Pesto al Basilico
  2. Aggiungiamo gli altri ingredienti e per ultimo l'olio Evo, adesso possiamo consumarlo subito per condire bruschette o pasta oppure fate come me, riempite dei barattolini in vetro con la quantità di pesto che utilizzate di solito, ricoprite di olio evo e congelate.

    pesto al basilico senza aglio
  3. Al momento dell'utilizzo scongelate a temperatura ambiente e utilizzatelo, sarà come appena preparato, un profumo che non vi dico, provatelo!

    Potrebbero interessarvi anche:

    Salsa Americana per Insalate, carni bianche e rosse

    Cous Cous Pesto e Zucchine alla Siciliana

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *