Pollo e peperoni in agrodolce

Pollo e peperoni in agrodolce

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 15 mins Tempo totale 25 min
Porzioni: 2
Stagione migliore: Primavera

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme il Pollo e peperoni in agrodolce.
Il pollo e peperoni in agrodolce è una ricetta che nasce dall'ispirazione del momento, un piatto creato osservando il contenuto del frigorifero e lasciandomi guidare dai profumi e dai sapori degli ingredienti disponibili. Con solo due ingredienti principali, questa ricetta semplice e gustosa riflette perfettamente il mio stile culinario: pochi elementi di qualità combinati con fantasia e passione.

La dolcezza dei peperoni si sposa armoniosamente con il sapore delicato del pollo, creando un piatto che non delude mai, perfetto per una cena improvvisata ma dal successo assicurato.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

 

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pollo e peperoni in agrodolce

    Cominciamo lavando i peperoni, togliamo i semi e la parte bianca e filamentosa all'interno, tagliamoli a strisce.

    Trasferiamoli dentro una padella e aggiungiamo un po' di sale, mettiamo il coperchio e cuociamo per circa 6-7 minuti, girando di tanto in tanto.

    Pollo e Peperoni in Agrodolce
  2. Aggiungiamo un filo d'olio e cuociamo a fiamma bassa senza coperchio per altri cinque minuti. Appena i peperoni risulteranno morbidi, togliamoli dalla padella. Nella stessa padella utilizzata per i peperoni aggiungiamo il pollo, tagliato precedentemente a straccetti, bagnato nell'olio evo e infarinato, saliamo e saltiamo per circa 8-10 minuti.

    preparazione Pollo e Peperoni in Agrodolce
  3. Aggiungiamo i peperoni e saltiamo tutto insieme per 2 minuti con un filo d'olio.

    Pollo e Peperoni Agrodolce
  4. Spargiamo lo zucchero sopra peperoni e pollo, sfumiamo infine con l'aceto per creare l'agrodolce. Lasciamo evaporare tutto l'aceto continuando a spadellare per altri due minuti. Serviamo il piatto ben caldo.

    Se gradiamo un piatto ancora più gustoso, possiamo aggiungere spezie a piacere.

    In conclusione: il pollo e peperoni in agrodolce è una ricetta che nasce dall'ispirazione del momento, un piatto che unisce sapori contrastanti in un'armonia perfetta. La dolcezza dei peperoni si sposa magnificamente con la tenerezza del pollo, creando un'esperienza culinaria che delizia il palato. Perfetto per una cena improvvisata o per stupire gli ospiti, questo piatto dimostra come ingredienti semplici possano trasformarsi in una sinfonia di gusti con un po' di creatività e passione.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Funghi Crema Trifolati - Pronti in 10 minuti
    Funghi Crema Trifolati - Pronti in 10 minuti

     

    Peperoni ammollicati in agrodolce
    Peperoni Ammollicati Agrodolce

    Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

     

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

2 commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *