
Pollo e peperoni in agrodolce semplice e buonissimo
Descrizione
Non c'è niente di più gustoso di un piatto colorato e profumato, oggi prepariamo insieme il Pollo e peperoni in agrodolce.
Ricetta sperimentata all'istante, guardando l'interno del frigo e facendomi guidare da odori e sapori degli ingredienti, sono solo due, semplice come le mie ricette e poi cucinando con fantasia e passione non si sbaglia mai.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
-
Pollo e peperoni in agrodolce
Cominciamo lavando i peperoni, togliamo i semi e la parte bianca all'interno, tagliamoli a strisce. Trasferiamoli dentro una padella e aggiungiamo un po' di sale, mettiamo il coperchio e cuociamo per circa 6-7 minuti, girando di tanto in tanto.
-
Aggiungiamo un filo d'olio e cuociamo a fiamma bassa senza coperchio per cinque minuti. Appena i peperoni risulteranno morbidi, togliamoli dalla padella. Nella stessa padella utilizzata per i peperoni aggiungiamo il pollo, tagliato precedentemente a straccetti, bagnato nell'olio evo e infarinato, saliamo e saltiamo per circa 8 minuti.
-
Aggiungiamo i peperoni e saltiamo tutto insieme per 2 minuti con un filo d'olio.
-
Spargiamo lo zucchero sopra peperoni e pollo, sfumiamo infine con l'aceto per creare l'agrodolce. Lasciamo evaporare tutto l'aceto continuando a spadellare per altri due minuti. Serviamo il piatto ben caldo.
Potrebbero interessarvi anche:
Funghi Crema Trifolati - Pronti in 10 minuti
Peperoni Ammollicati Agrodolce
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
fatto oggi, buonissimo!
Grazie mille per aver provato la mia ricetta, sono contenta ti sia piaciuta 🙂