Riso basmati verdure e tonno

5 da 1 voto

Riso basmati verdure e tonno

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 12 min Tempo totale 27 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme il Riso basmati verdure e tonno saporito e buonissimo sia freddo che caldo, così da accontentare le temperature.

Questo piatto è comodo da preparare in anticipo, infatti, io cuocio il riso e le verdure anche il giorno prima così da avvantaggiarmi con i tempi di preparazione, fidatevi è buonissimo.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina 

Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Instructions

  1. Cominciamo mondando le verdure, laviamole sotto l'acqua corrente eliminando le impurità della terra, poi, peliamole e affettiamole a fiammifero così risulteranno più croccanti dopo la cottura.

    Scaldiamo una padella con un filo d'olio evo, aggiungiamo le verdure, mettiamo un pizzico di sale e giriamole bene con una spatola lasciando insaporire. Saltiamole in padella per circa 10 minuti girando di tanto in tanto, aggiungiamo un filo di salsa di soia e saltiamole un minuto circa.

    Aggiungiamo il riso precedentemente cotto, lessato o per assorbimento, saltiamo in padella uniamo altra salsa di soia, mi raccomando poco per volta è molto saporita e non va bene esagerare, rischiamo di salare troppo il piatto.

    Riso basmati verdure e tonno
  2. Appena tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati e risulteranno croccanti, spegniamo il fornello e aggiungiamo il tonno che non dovrà cuocere così manterrà il suo sapore, giriamo il riso e serviamo.

    Potrebbero interessarti anche:

    riso freddo con verdure in agrodolce
    Riso freddo con verdure in agrodolce
    Cous cous pesto e zucchine alla siciliana
    Cous cous pesto e zucchine alla siciliana

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me.

    Spero la ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

2 commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *