Risotto 3 cereali ai funghi champignon
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme il Risotto 3 cereali ai Funghi Champignon, pronto in appena 20 minuti, senza brodo vegetale e senza dado, per gustare al massimo i sapori unici del piatto, siete curiosi? E' buonissimo, sapete già che in molte delle mie ricette, cerco di esaltare il gusto delle materie prime riducendo al minimo la semplicità degli ingredienti. Senza perdere la sfiziosità e il gusto però, quindi non vi resta che provare questo piatto che è una vera Melizia.
Passate a trovarmi sulla mia pagina fb vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Risotto 3 cereali
Cominciamo pulendo i funghi con un canovaccio umido eliminando tracce di impurità, eliminiamo la parte finale del gambo e tagliamo i funghi a spicchi. Scaldiamo l'acqua in un pentolino, io ne uso circa 750 ml. Sbucciamo la cipolla e tritiamola finemente, versiamo in un pentolino alto l'olio e la cipolla, lasciamo imbiondire la cipolla. Aggiungiamo i funghi, lasciamo soffriggere due minuti mescolando e versiamo il riso, sempre continuando a mescolare deve bagnarsi completamente.
Bagniamo con il vino e lasciamo sfumare. Aggiungiamo due mestoli d'acqua e lasciamo cuocere, puntiamo il timer o teniamo il tempo di cottura del riso, di solito 12 minuti, mescoliamo e bagniamo continuamente, il riso deve essere sempre coperto dall'acqua, finiamo la cottura. Spegniamo il fornello e aggiungiamo il burro e il parmigiano, mantechiamo e serviamo.
Potrebbero interessarvi anche:
Ricetta spaghetti di riso con verdure e gamberetti
Tortini patate e carote dal cuore filante
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment