Risotto ai 3 cereali con zucca e ricotta
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme il Risotto ai 3 cereali con zucca e ricotta, una coccola speciale che ho scoperto a casa di una cara amica, al primo boccone mi ha conquistato, io ho personalizzato la ricetta è cremosissimo un vero comfort food, veloce e semplice che non potete perdervi, andiamo a preparare..
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Risotto ai 3 cereali con zucca
Cominciamo a pelare la zucca privandola della buccia, io utilizzo un semplice pela patate. Tagliuzziamola a piccoli cubetti. Dentro una pentola capiente facciamo imbiondire il cipollotto con un filo d'olio evo, aggiungiamo la zucca e giriamo per qualche minuto per farla insaporire. Aggiungiamo 1 mestolo di acqua o brodo vegetale e lasciamo cuocere a fiamma dolce per circa 5-10 minuti.
Uniamo i 3 cereali alla zucca, sfumiamo con il vino bianco e mescoliamo i cereali affinché i chicchi bagnati dal vino si tostino leggermente. Aggiungiamo del sale, poco se usiamo il brodo vegetale, e altra acqua calda fino a coprire cereali e zucca. Lasciamo cuocere per circa 12 minuti, come indicato nella scatola dei cereali, bagnando all'occorrenza. Togliamo la pentola dal fuoco e aggiungiamo il burro e il pecorino, mantecando. Uniamo la ricotta, lasciandone un po' da parte per decorare i piatti con delle quenelle. Cremoso e avvolgente vi conquisterà al primo assaggio, aspetto i vostri commenti..so che vi piacerà tantissimo.
Per rendere il risotto ai 3 cereali con zucca e Ricotta ancora più sfizioso, vi consiglio di servirlo con pancetta affumicata croccante aggiunta al piatto dopo l'impiattamento.
Potrebbero interessarvi anche:
Ricetta Spaghetti di Riso con Verdure e Gamberetti
Tortini patate e carote dal Cuore Filante
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment