Semifreddo al torrone caffè e amaretti
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme il Semifreddo al torrone caffe' e amaretti, ottimo in qualsiasi momento della giornata, comunque golosissimo. Assaggiatelo e non potrete più farne a meno, farete un figurone.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Semifreddo al torrone caffè e amaretti
Tritiamo il torrone bianco morbido dentro il mixer, avendo cura di alternare la velocità evitando così di rovinare le lame, se volete potete usare un coltello ben affilato. Aggiungiamo i biscotti sbriciolati, il caffè amaro e la panna montata. Mescoliamo delicatamente dal basso verso l'alto per evitare di smontare la panna e versiamo il composto dentro gli stampi.
Conserviamo in freezer per almeno due ore, trascorso questo tempo sformiamo il semifreddo nei piatti di portata e decoriamo con cioccolata fusa e amaretti sbriciolati.
Suggerimenti: per preparare il semifreddo al torrone caffè e amaretti, ho scelto degli stampi in silicone con foro al centro diametro 8 cm, vi consiglio di usare questo tipo di stampi perché potrete inserire al centro di ogni semifreddo, degli amaretti sbriciolati o dei cioccolatini confettati oppure delle gocce di cioccolato con del liquore dolce a vostra scelta, diventeranno dei dolci unici e indimenticabili.
Potrebbero interessarti anche:
Cioccolatini fatti in casa ripieni di gelato
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment