Torta di biscotti in 5 minuti

con crema espressa alla nutella

Torta di biscotti in 5 minuti

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 mins Tempo totale 5 min
Porzioni: 6
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti oggi prepariamo insieme la Torta di biscotti in 5 minuti.

La torta di biscotti in 5 minuti è una soluzione perfetta per chi desidera un dolce goloso senza dover passare ore in cucina. Si tratta di una preparazione velocissima che richiede solo pochi ingredienti, tra cui biscotti, latte, e cacao.

In pochi minuti, senza bisogno di cottura, otterrete una torta deliziosa e irresistibile, perfetta per soddisfare una voglia improvvisa di dolce o per sorprendere ospiti inattesi con un dessert fatto in casa. Ideale per ogni occasione, questa torta espressa vi piacerà da impazzire per la sua semplicità e bontà.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Torta di biscotti in 5 minuti

    Prepariamo insieme la Torta di biscotti in 5 minuti.

    Prendiamo la panna, montiamola, aggiungiamo il formaggio spalmabile (o mascarpone), lo zucchero e la nutella, montiamo tutto insieme fino a ottenere un composto sodo e compatto.

  2. Bagniamo i biscotti nel latte o nel caffè se preferite un gusto più deciso. Disponiamoli su un piatto, con una sac a poche o una spatola copriamo i biscotti con la crema. Formiamo un secondo strato di biscotti, altra crema e infine spargiamo gocce di cioccolata e granella di nocciole.

    Adesso possiamo conservare la torta in frigo per qualche ora oppure gustarla subito!

    Come avrete notato questa torta oltre che a essere veloce è anche molto semplice e soprattutto gli ingredienti sono facilmente reperibili e con mille alternative, sono sicura che la personalizzerete come ho fatto io.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Crema all'arancia senza uova
    Crema all'arancia senza uova e latte

     

    Pasta Choux per Bignè
    Pasta Choux per Bignè Impasto base

    Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

     

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *