Torta espressa in tazza al caffè con crema pasticcera
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la torta espressa in tazza al caffè con crema pasticcera senza uova, un dolcino espresso veloce e molto goloso, adatto a chi ha poco tempo o vuole concedersi una tazzina di vera bontà..
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Torta espressa in tazza
Per preparare la Torta espressa in tazza basteranno pochi minuti, quindi potete anche cuocere la crema il giorno prima di servire queste deliziose tortine al caffè con crema senza uova. Oppure preparare la crema e mettere la ciotola con la crema su del ghiaccio per raffreddarla subito. Vi lascio la ricetta con il procedimento per la crema QUI.
Appena due minuti e sarà pronta. Prepariamo la bagna per i savoiardi. Prepariamo i caffè, zuccheriamoli, uniamo il liquore e l'acqua, mescoliamo. Prendiamo la crema e mettiamola in una sac a poche, mettiamo un ciuffo di crema dentro la tazzina, bagniamo i savoiardi nello sciroppo al caffè e disponiamoli dentro la tazza creando un vuoto al centro, riempiamolo di crema.
Finiamo con un ricciolo a forma di meringa sui savoiardi e del cioccolato fondente grattugiato per decorare. Facile, veloce e golosissima la mia torta in tazza, poco sforzo e massimo risultato.. una vera Melizia!
Potrebbero interessarvi anche:
Crema Namelaka al cioccolato bianco
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment