
Tortine all’arancia senza latte e burro
Descrizione
Ciao a tutti oggi prepariamo le Tortine all'arancia senza latte e burro. Grazie alle vostre richieste ho deciso di preparare un dolce senza utilizzare latticini. Diventa sempre più accesa l'esigenza di molte persone con intolleranze ai latticini, le tortine all'arancia sono un buon compromesso per chi è alla ricerca di un buon prodotto capace di soddisfare la voglia di un dolcino soffice con succo di frutta adatto alla colazione o alla merenda. Inoltre lo stesso impasto versato dentro una tortiera diametro 24 cm diventerà una buonissima base per torte ;)
Passa a trovarmi sulla mia Pagina FB.
Ingredienti
Istruzioni
-
Tortine all'arancia senza latte e burro
Cominciamo separando i tuorli dagli albumi, versiamo dentro la ciotola dell'impastatrice i tuorli e lo zucchero, cominciamo a montare fino a quando saranno chiari e spumosi.
Montiamo gli albumi a parte. Setacciamo la farina insieme al bicarbonato e il lievito. Grattugiamo la buccia dell'arancia e spremiamone il succo.
-
Aggiungiamo alle uova e zucchero, le polveri setacciate, la buccia d'arancia, il sale, il succo d'arancia e infine gli albumi azionando l'impastatrice a velocità bassa per non smontarli.
-
Accendiamo il forno a 180° funzione statico. Versiamo l'impasto dentro dei pirottini in carta, riempiamoli fino a 1 centimetro circa lungo il bordo e inforniamo per 20 minuti circa, controlliamo la cottura con uno steccone da spiedini e sforniamo. Lasciamo raffreddare le tortine all'arancia senza latte e burro e spolverizziamo con zucchero a velo.
Potrebbe interessarti anche:
Crema Pasticcera senza Uova Leggera e Veloce
Torta ricotta e gocce cioccolato
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina