Tortine morbide ricetta senza uova

Tortine morbide ricetta senza uova

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 12 min Tempo totale 22 min Porzioni: 12 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme le Tortine morbide ricetta senza uova. Ricetta semplice e veloce da preparare senza procedimenti particolari, nella loro semplicità vi conquisteranno diventando la merenda preferita di casa, fidatevi ;)

Passate a trovarmi sulla mia pagina FB tantissime idee per te!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tortine morbide ricetta senza uova

    Cominciamo montando lo zucchero e il burro fuso (ben freddo), aggiungiamo il succo e la buccia d'arancia, il latte, una parte di farina setacciata, il cioccolato bianco sciolto (non caldo). Uniamo il resto della farina setacciata insieme al lievito e la fecola, misceliamo il tutto fino a quando l'impasto sarà liscio e omogeneo.

    Tortine morbide ricetta senza uova
  2. Imburriamo degli stampini per muffin oppure usiamo dei pirottini in alluminio o di carta forno. Inforniamo in forno statico preriscaldato a 180° per circa 10-12 minuti. Una volta sfornati e ben freddi possiamo decidere se spolverizzarli con dello zucchero a velo oppure servirli con della marmellata di frutta o Nutella.

    Le tortine morbide ricetta senza uova, sono morbidissime e potremo utilizzarle come base per tantissimi dolcini. I vostri bimbi ne andranno matti.

    Consigli utili: potete realizzare delle tortine morbide ricetta senza uova anche al gusto cacao, basterà sostituire 30 grammi di farina con cacao amaro in polvere, buonissime.

    Inoltre, si può sostituire il succo delle arance con 50-70 ml di latte.

    Potrebbero interessarti anche:

    Tortine alle Carote con Farina di Mandorle

    Muffin con Crema Pasticcera al Pistacchio

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.