Tortino di pane con fagottini di melanzane filanti
Descrizione
Oggi, prepariamo insieme il Tortino di pane con fagottini di melanzane ripieni di formaggio filante. Una di quelle ricette che prepari per riciclare gli avanzi in cucina, del pane raffermo, delle melanzane del giorno prima, aggiungiamo un po' di salsa di pomodoro e del formaggio ed il gioco è fatto. Facile e veloce il tortino di pane, pochi passaggi e poi dritto in forno o in padella.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Tortino di pane con fagottini di melanzane
Tagliamo a fette le melanzane e friggiamole in olio caldo oppure grigliamo in forno o sulla piastra.
Tagliamo il pane a fette, stendiamo uno strato di salsa di pomodoro sul fondo di una teglia, adagiamo sopra le fette di pane e con un cucchiaio aggiungiamo altra salsa su ogni fetta.
Prendiamo le melanzane e ricopriamo completamente le fette di pane, aggiungiamo la salsa e il formaggio grattugiato.
Prendiamo poi delle fette di melanzane e mettiamo al centro di ognuna un pezzo di formaggio richiudiamole e adagiamole sulle fette di pane, ricopriamole con salsa e grattugiamo sopra altro formaggio. Inforniamo a 200° per circa 8-10 minuti funzione grill gli ultimi 5 minuti.
Consigli: se utilizziamo una teglia rettangolare posizioniamo le melanzane sovrapponendo ogni fagottino su una fetta di pane, sarà più facile da porzionare.
Se invece, vogliamo evitare di accendere il forno, componiamo il tortino di pane con fagottini di melanzane dentro una padella, cuociamo con il coperchio fino a quando il formaggio si sarà completamente sciolto.
Potrebbero interessarvi anche:
Pane in padella facile e morbidissimo
Cestini patate duchessa con mousse al tonno
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment