Waffle dolci ricetta semplice con un uovo

Waffle dolci ricetta semplice con un uovo

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 min Tempo di cottura 3 min Tempo totale 8 min Porzioni: 5 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Waffle dolci ricetta semplice e deliziosa per un dolce soffice e morbido da preparare tutto l'anno.

Possiamo farcirli con Nutella, creme spalmabili, crema pasticcera e gelato. I passaggi sono semplicissimi, come vedrete nel video. Ho cercato di utilizzare attrezzi che in cucina abbiamo un po' tutti o comunque facili da reperire, anche la piastra dei Waffle è facilmente sostituibile con una padella antiaderente o una crepiera, certo non avrete i classici segni quadrati su queste cialde morbide, ma vi assicuro che saranno ugualmente buone.

Adoro questa ricetta anche perché prevede l'utilizzo di un solo uovo nell'impasto, che rende li rende più soffici e leggeri, adatti a una dolce pausa in ogni momento della giornata.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Waffle dolci ricetta semplice

    Per prima cosa, montiamo a neve l'albume. Dentro una ciotola a parte montiamo il tuorlo con lo zucchero. Aggiungiamo qualche cucchiaio di latte e un po' di farina e lievito setacciati, il burro fuso (freddo). Scaldiamo il latte e uniamolo a filo insieme al resto della farina, per ultimo l'albume montato a neve mescolando dal basso verso l'alto evitando di smontarlo.

    Waffle Dolci Ricetta Semplice
    Qui di seguito la video ricetta per voi, pesate gli ingredienti e prepariamo i waffle insieme ;)
  2. Otterremo così una pastella soffice e liscia.

    Imburriamo la piastra ben calda e versiamo, con l'aiuto di un cucchiaio una porzione d'impasto che livellata copra lo stampo dei waffle, chiudiamo la piastra e cuociamo circa 3 minuti. Lasciamo raffreddare e spolverizziamo con zucchero a velo. Per vedere tutti i passaggi e qualche trucco utile per la riuscita della ricetta vi consiglio di guardare il video, spero sia di vostro gradimento.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Crema Namelaka al Cioccolato Bianco

    Crema Melizie spalmabile finta Nutella

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.