Muffin cocco e carote senza burro e latte

Muffin cocco e carote senza burro e latte

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 20 mins Tempo totale 30 min
Porzioni: 6
Stagione migliore: Primavera

Descrizione

I dolci con gli ortaggi negli ultimi anni presentano una buona abitudine. I Muffin Cocco e Carote sono ottimi in ogni momento della giornata, mi fa piacere pensare che oltre che buoni sono anche nutrienti, i benefici delle carote sono molteplici scopritelo QUI.

Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Muffin Cocco e Carote

    Setacciamo la farina e il lievito, uniamo la farina di cocco, il sale e la carota grattugiata. Sbattiamo leggermente l'uovo con lo zucchero e l'olio versiamo le polveri sull'emulsione dentro la ciotola e mescoliamo per qualche minuto. Accendiamo il forno a 180° funzione statico.

    Muffin Cocco e Carote
  2. Imburriamo e infariniamo sei stampi da muffin oppure posizioniamo dentro gli appositi incavi dei pirottini e versiamo l'impasto riempiendoli per circa due terzi a un centimetro dal bordo.

    Appena il forno avrà raggiunto la temperatura ideale, inforniamo lo stampo posizionandolo sulla griglia centrale e cuociamo i Muffin Cocco e Carote per circa 20 minuti fino a doratura.

    Muffin Cocco e Carote
  3. Ricordiamoci di fare sempre la prova stecchino per accertarci che l'interno sia perfettamente cotto, vi ricordo che ogni forno cuoce in tempi diversi. Sforniamo i muffin, lasciamoli raffreddare e spolverizziamo con zucchero a velo.

    N.B. Se desiderate ottenere dodici muffin, vi basterà raddoppiare la dose degli ingredienti.

    Potrebbero interessarvi anche:
    Muffin con Crema Pasticcera al Pistacchio
    Tortine Morbide Ricetta senza Uova
    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *