Riso con verdure croccanti e tonno

ricetta versatile e deliziosa, perfetta per ogni stagione
5 da 1 voto

Riso con verdure croccanti e tonno

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 mins Tempo di cottura 12 mins Tempo totale 27 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme il Riso con verdure croccanti e tonno è una ricetta versatile e deliziosa, perfetta per ogni stagione. La magia di questo piatto sta nella sua capacità di essere gustato sia freddo che caldo, soddisfacendo così le preferenze individuali e adattandosi alle varie temperature. L'aggiunta di tonno saporito di buona qualità, rende il piatto ricco e sostanzioso, ideale per un pranzo nutriente o una cena leggera.

La preparazione può essere facilmente gestita in anticipo, un trucco che personalmente trovo molto utile. Cuocere il riso e le verdure il giorno prima significa che il giorno in cui si desidera consumare il piatto, tutto ciò che serve è un rapido assemblaggio. Questo non solo risparmia tempo, ma permette anche ai sapori di amalgamarsi perfettamente, rendendo ogni boccone ancora più gustoso.

Non importa se si è in cerca di un pasto da ufficio da portare al lavoro o di una cena da consumare comodamente a casa, il riso con verdure croccanti e tonno non deluderà mai. La sua facilità di preparazione e la sua incredibile bontà lo rendono una scelta eccellente per chiunque desideri un pasto sano e saporito.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina 

Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Instructions

  1. Cominciamo mondando le verdure, laviamole sotto l'acqua corrente eliminando le impurità della terra, poi, peliamole e affettiamole a fiammifero così risulteranno più croccanti dopo la cottura.

    Scaldiamo una padella con un filo d'olio evo, aggiungiamo le verdure, mettiamo un pizzico di sale e giriamole bene con una spatola lasciando insaporire. Saltiamole in padella per circa 10 minuti girando di tanto in tanto, aggiungiamo un filo di salsa di soia e saltiamole un minuto circa.

    Aggiungiamo il riso precedentemente cotto, lessato o per assorbimento, saltiamo in padella uniamo altra salsa di soia, mi raccomando poco per volta è molto saporita e non va bene esagerare, rischiamo di salare troppo il piatto.

    Riso con verdure croccanti e tonno
  2. Appena tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati e risulteranno croccanti, spegniamo il fornello e aggiungiamo il tonno che non dovrà cuocere così manterrà il suo sapore, giriamo il riso e serviamo.

    Potrebbero interessarti anche:

    riso freddo con verdure in agrodolce
    Riso freddo con verdure in agrodolce
    Cous cous pesto e zucchine alla siciliana
    Cous cous pesto e zucchine alla siciliana

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me.

    Spero la ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

2 commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *