
Biscotti occhi di bue buonissimi
Descrizione
Biscotti Occhi di bue con confettura di albicocche che non cola. Grazie a un piccolo trucchetto infatti, i vostri biscotti saranno perfetti come quelli comprati in pasticceria, farete un figurone. Vi offro anche l'opportunità di poter scegliere tra due ricette per fare la base del biscotto, una senza glutine e latticini e l'altra con frolla magica, scegliete voi secondo le vostre esigenze.
Passa a trovarmi sulla mia pagina FB, ti aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
-
Biscotti occhi di bue buonissimi
Ingredienti e procedimento per preparare la frolla:
Clicca QUI per la Frolla Melizie
Clicca QUI per la Frolla senza glutine
Prepariamo la frolla che abbiamo scelto (nelle foto in ricetta, vedete i biscotti realizzati con la frolla senza glutine).
Formiamo i biscotti, ogni biscotto è composto da una base piena e una base con una finestrella al centro. Possiamo utilizzare uno stampo apposito oppure, un bicchiere e un cono di metallo della sac a poche per forare il biscotto ;)
-
Sforniamo i biscotti e lasciamoli raffreddare completamente prima di spostarli dalla teglia. Nel frattempo dentro un pentolino antiaderente versiamo la confettura di albicocche, accendiamo il fornello a fiamma dolcissima e al primo bollore, spegniamo il fornello e mescoliamo continuamente con un cucchiaio di legno per circa un minuto.
-
Prendiamo la metà piena del biscotto e versiamo un cucchiaino di confettura al centro, procediamo così fino farcirli tutti, aspettiamo 5 minuti e appoggiamo delicatamente la parte superiore del biscotto con la finestrella premendo leggermente al centro in modo che la confettura riempia lo spessore della finestrella completamente.
Potrebbero interessarvi anche:
Biscotti all’olio buonissimi- Pronti in 15 minuti
Torta Pandispagna e Ganache al Cioccolato
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina