Biscotti occhi di bue buonissimi

Biscotti occhi di bue buonissimi

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 30 min Tempo di cottura 10 min Tempo totale 40 min Porzioni: 20 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Biscotti Occhi di bue con confettura di albicocche che non cola. Grazie a un piccolo trucchetto infatti, i vostri biscotti saranno perfetti come quelli comprati in pasticceria, farete un figurone. Vi offro anche l'opportunità di poter scegliere tra due ricette per fare la base del biscotto, una senza glutine e latticini e l'altra con frolla magica, scegliete voi secondo le vostre esigenze.
Passa a trovarmi sulla mia pagina FB, ti aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Biscotti occhi di bue buonissimi

    Ingredienti e procedimento per preparare la frolla:

    Clicca QUI per la Frolla Melizie

    Clicca QUI per la Frolla senza glutine 

    Prepariamo la frolla che abbiamo scelto (nelle foto in ricetta, vedete i biscotti realizzati con la frolla senza glutine).

    Formiamo i biscotti, ogni biscotto è composto da una base piena e una base con una finestrella al centro. Possiamo utilizzare uno stampo apposito oppure, un bicchiere e un cono di metallo della sac a poche per forare il biscotto ;)

    Biscotti occhi di bue
  2. Sforniamo i biscotti e lasciamoli raffreddare completamente prima di spostarli dalla teglia. Nel frattempo dentro un pentolino antiaderente versiamo la confettura di albicocche, accendiamo il fornello a fiamma dolcissima e al primo bollore, spegniamo il fornello e mescoliamo continuamente con un cucchiaio di legno per circa un minuto.

    procedimento occhi bue
  3. Prendiamo la metà piena del biscotto e versiamo un cucchiaino di confettura al centro, procediamo così fino farcirli tutti, aspettiamo 5 minuti e appoggiamo delicatamente la parte superiore del biscotto con la finestrella premendo leggermente al centro in modo che la confettura riempia lo spessore della finestrella completamente.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Biscotti all’olio buonissimi- Pronti in 15 minuti

    Torta Pandispagna e Ganache al Cioccolato

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.