Cocktail alcolico all’arancia per brunch e buffet

Cocktail alcolico all’arancia per brunch e buffet

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 min Tempo totale 5 min Porzioni: 2 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme il Cocktail alcolico all'arancia, chiaramente non sono esperta del campo, mi sono fatta aiutare per proporzioni e quantità da un amico che sa più di me in fatto di cocktail alcolici, vi darò dunque le quantità per preparare due flute di questo delizioso nettare, ovviamente regolatevi a proporzionare tutti gli ingredienti se si vuole preparare per più persone, vi assicuro una cosa, ha un gusto delicato con retrogusto fruttato e una sferzata di energia a fine assaggio. Provate a farlo insieme a me..è semplicissimo.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Cocktail alcolico all'arancia

    Cominciamo sciogliendo lo zucchero nel succo d'arancia, aggiungiamo gin e prosecco, mesciamo il tutto ed il cocktail è pronto. Equilibrato e dolce al punto giusto questo cocktail si accompagna bene a cene fredde Brunch e buffet salati e dolci.

    N.B.: Se volete rendere il Cocktail Alcolico all'Arancia anche profumato e speziato, vi consiglio di aggiungere un pizzico di zenzero fresco e la punta di un cucchiaino di cannella.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Pizzette bigusto per aperitivo - impasto senza lievito

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

    Cocktail Alcolico all'Arancia

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.