Crostata morbida con crema Melizie buonissima

Crostata morbida con crema Melizie buonissima

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 15 min Tempo totale 25 min Porzioni: 8 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Oggi prepariamo insieme la Crostata morbida con crema Melizie buonissima, ottima per chi ha intolleranze alle nocciole o per chi è semplicemente goloso.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Per la crostata morbida

Per la farcia

Istruzioni

  1. Crostata morbida con crema Melizie

    Questo dolce è nato dall'esigenza di preparare un dolce goloso, che potesse mangiare anche mio marito perché intollerante alle nocciole, non poteva apprezzare la golosità di un dolce con crema spalmabile, quindi sono riuscita a sperimentare questa soluzione.

    Dopo varie prove, sono riuscita a creare una farcia per la mia crostata morbida che non ha un sapore che si avvicina molto alla classica crema spalmabile, ingannando, nel senso buono, anche gli altri commensali che l'hanno assaggiata, quindi il mio consiglio è quello di provarla.

    Crostata morbida con crema Melizie
    Qui di seguito la video ricetta per preparare la base della crostata morbida
  2. Per quanto riguarda la base della crostata troverete QUI nel mio video tutto il procedimento per realizzarla.

    Per la farcia invece prendiamo il cioccolato fondente, sciogliamolo a bagnomaria. Lasciamo intiepidire e uniamo la crema di marroni. Amalgamiamo bene i due ingredienti con un cucchiaio di legno, assaggiamo e in caso aggiungiamo un cucchiaino di zucchero a velo. Sforniamo e lasciamo raffreddare per bene la base della crostata, versiamo la crema al cioccolato, livelliamo e aggiungiamo il cioccolato bianco grattugiato.

    Consigli: la crostata morbida può diventare ancora più golosa servendola con una pallina di gelato vaniglia o un ciuffo di panna montata ;)

    Utilizza lo stampo furbo che potete trovare QUI, anche per ricette salate come la mia crostata morbida salata

    Potrebbero interessarvi anche:

    Mug cake in 5 minuti al microonde

    Torta di ricotta senza farina e lievito

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

    *"Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi." "#adv" "Link sponsorizzati inseriti nella pagina".

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.