Frittata di zucchine con acqua gassata

Frittata di zucchine con acqua gassata

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 12 mins Tempo totale 22 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Primavera

Descrizione

Oggi prepariamo insieme la Frittata di zucchine con acqua gassata, un'ingrediente che la renderà sofficissima come quella cotta in forno. Ottima per farcire i panini al mare o servita a fette per un buffet freddo, anche se io la preferisco tiepida accompagnata da verdure grigliate e pomodorini a insalata.
Passa a trovarmi sulla mia pagina FB tantissime idee per te!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Frittata di zucchine con acqua gassata

    Laviamo e peliamo la zucchina, tagliamola a tocchetti e saltiamola in padella con un filo d'olio evo per circa 8-10 minuti, continuando a mescolare e saltare fino a doratura.

    Frittata di zucchine con acqua gassata
  2. Sbattiamo le uova, con il pangrattato, il formaggio grattugiato, il sale e il prezzemolo, aggiungiamo l'acqua gassata. Versiamo il composto con le uova nella padella utilizzata per saltare le zucchine. Uniamo le zucchine spargendole uniformemente sul composto con le uova.

    Frittata di zucchine con acqua gassata
  3. Mettiamo il coperchio e cuociamo a fuoco dolce per circa 6 minuti, poi giriamo la frittata aiutandoci con un piatto o con un coperchio.

    Alta e soffice come la frittata al forno, ma cotta in padella, non mi resta che augurarvi buon appetito!

    Consigli utili: a posto delle zucchine potete utilizzare peperoni, melanzane, pomodori o spinaci lessi ben scolati.

    Per realizzare questa ricetta in modo facile e veloce ho utilizzato una padella a conchiglia che potrete acquistare su Amazon*.

    Nessun prodotto trovato.
    Nessun prodotto trovato.

    Semplice girare la frittata per tutti ;) compreso chi è alle prime armi in cucina, otterrete delle frittate perfette come le mie! 

    Potrebbero interessarvi anche:

    Sfoglie di pane veloci e croccanti

    Piadine all'olio veloce

    Pane di Semola all'Olio morbidissimo

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

    *"Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi." "#adv" "Link sponsorizzati inseriti nella pagina".

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *