Glassa all’acqua per torte e biscotti

Glassa all’acqua per torte e biscotti

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 min Tempo totale 5 min Porzioni: 1 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Glassa all'acqua per torte e biscotti, una ricetta facilissima che si prepara in pochissimi minuti per decorare bignè, torte, biscotti crostate, ciambelle e brioches. Inoltre si conserva a lungo se non viene utilizzata subito quindi potrete prepararla in anticipo per accorciare i tempi a vostra disposizione.
Passa a trovarmi sulla mia Pagina FB.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Glassa all'acqua per torte e biscotti

    Per la preparazione servono solo 3 ingredienti e tanto intuito per la consistenza.

    Versiamo lo zucchero a velo dentro una ciotola, aggiungiamo l'acqua poco per volta con un cucchiaio, più acqua aggiungeremo più la glassa sarà liquida e trasparente, quindi, se vogliamo una glassa per coprire dei biscotti bella densa aggiungiamo poca acqua. Dividiamo la glassa ottenuta in ciotoline diverse e aggiungiamo una goccia di colorante in gel, o liquido o in polvere di colore diverso dentro ogni ciotolina.

    Glassa all'acqua per torte e biscotti
  2. La glassa all'acqua si conserva a temperatura ambiente ben coperta da sbalzi di temperatura o dentro un contenitore con coperchio ermetico per molti giorni. Se si dovesse addensare, per renderla cremosa, basterà aggiungere qualche goccia d'acqua e mescolare, tornerà subito fluida e pronta per l'utilizzo.

    Potrebbero interessarti anche:

    Ciambella con gocce cioccolato senza latte e burro

    Ciambella morbida variegata al cacao

    Glassa con polvere di meringhe

    Glassa da copertura al cioccolato senza panna

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla mia pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, se avete domande a riguardo contattatemi pure, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento in cucina con ricette provate con soddisfazione dai miei fan che adoro. Penso che l’Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d’aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.