Muffin alle mele

Soffici e Veloci da Preparare
5 da 3 voti

Muffin alle mele

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 12 mins Tempo totale 22 min
Cooking Temp: 180  °C Porzioni: 12
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Muffin alle mele 

I muffin alle mele sono perfetti per una colazione sana e gustosa. La morbidezza dell'impasto si sposa perfettamente con la dolcezza delle mele, creando un equilibrio di sapori che conquisterà grandi e piccini. Prepararli è semplice e veloce, ideale per chi vuole offrire ai propri cari una merenda fatta in casa, genuina e ricca di sapore. Inoltre, l'aggiunta di cannella e vaniglia rende questi dolcetti ancora più irresistibili, trasformandoli in un piccolo peccato di gola a cui è difficile resistere.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Muffin alle mele soffici e veloci

    Montiamo le uova con lo zucchero per circa dieci minuti con le fruste, oppure cinque minuti con la planetaria, nel frattempo sciogliamo il burro a bagnomaria e lasciamolo intiepidire, aggiungiamo poco alla volta tutti gli altri ingredienti, setacciando le polveri e il lievito per ultimo. Sbucciamo la mela e tagliamola a fettine sottili.

    Muffin alle mele soffici e veloci
  2. Se utilizziamo la mandolina le fette verranno perfette e tutte uguali, quindi, lasciamole macerare impregnandole nel succo di limone con un cucchiaino di zucchero di canna per qualche minuto. Possiamo acquistare la mandolina QUI 

     

    Muffin alle Mele
  3. Dividiamo ogni fetta di mela a metà, per farla entrare perfettamente nei pirottini. Versiamo l'impasto dentro gli stampi e disponiamo le fette di mele verticalmente.

    Spolverizziamo infine con lo zucchero di canna e inforniamo i muffin a 180° C forno statico per circa 12-15 minuti. Spolverizziamo con zucchero a velo una volta sfornati e ben freddi.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Waffle Dolci Ricetta Semplice
    Waffle Dolci Ricetta Semplice

     

    Crema Namelaka al Cioccolato Bianco
    Crema Namelaka al Cioccolato Bianco

     

    Crema namelaka al cioccolato fondente
    Crema namelaka al cioccolato fondente

    Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

     

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

6 commenti

  1. Ciao Melita, con queste dosi vengono 12 muffin, da quello che ho capito? Grazie e davvero, sei molto in gamba, ciao da un concittadino 🙂

    1. Ciao Vincenzo e benvenuto. Si ti confermo che sono 12 muffin ossia 12 porzioni come scritto in ricetta. Grazie per i complimenti e continua a seguirmi 🙂

    1. Ciao Martina e benvenuta sul mio blog 🙂 puoi aggiungere le mele direttamente all’interno dell’impasto tagliandole a piccoli cubetti.. si scioglieranno in bocca 😉 buon dolce

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *