Pancake proteici semplici e veloci

uno snack semplice e nutriente: senza latte e zucchero

Pancake proteici semplici e veloci

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 mins Tempo di cottura 4 mins Tempo totale 9 min
Porzioni: 10
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i miei Pancake proteici semplici e veloci.

Iniziate la vostra giornata con un tocco di bontà e benessere grazie ai Pancake proteici semplici e veloci, la scelta ideale per chi cerca un'alternativa salutare e gustosa alle solite colazioni. Ideali per gli sportivi, per chi non rinuncia al gusto anche quando segue un'alimentazione controllata e per tutti coloro che desiderano fare il pieno di energie fin dal mattino. I miei pancake sono una vera delizia per il palato e, grazie all'aggiunta di mandorle, offrono un'esperienza sensoriale unica, assicurando sazietà e soddisfazione.

Facilmente adattabili alle esigenze di famiglie numerose o di chi preferisce porzioni più piccole, la ricetta è pensata per 5-6 persone, ma può essere facilmente dimezzata per adattarsi a 2 persone o a chi ama concedersi uno snack proteico in momenti diversi della giornata.

Preparati con ingredienti semplici e comunemente presenti nelle nostre cucine, questi pancake non richiedono sostituzioni: la loro perfezione sta nell'equilibrio dei sapori e nella consistenza che si otterrebbe solo seguendo la ricetta originale. Tuttavia, per chi desidera personalizzare, è possibile omettere lo sciroppo d'agave o sostituirlo con miele d'arancio, per un tocco di dolcezza naturale. Non aspettate oltre, concedetevi una colazione o una merenda che vi farà sentire bene sia dentro che fuori!

Se provate la ricetta non dimenticate di mandarmi qualche foto sui social:

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina    

Ingredienti per i Pancake proteici semplici e veloci

Istruzioni

  1. Pancake proteici semplici e veloci

    Cominciamo pesando tutti gli ingredienti, versiamoli dentro una bowl o un bicchiere dosatore grande e usiamo se possibile un frullatore a immersione miscelando tutto per 2-3 minuti, se non lo abbiamo delle fruste andranno bene. Io, utilizzo il minipimer o il mixer, va bene anche un frullatore per fare prima, basta che i fiocchi e le mandorle siano tritati per bene.

  2. Scaldiamo un pentolino antiaderente a fiamma dolcissima (io uso quello il bruciatore più piccolo), ungiamo leggermente e solo la prima volta con olio vegetale il padellino, poi, cominciamo a versare il composto in padella, attendiamo fino a che sulla superficie del pancake si formano delle piccole bolle e giriamo con una spatola cuocendo anche l'altro lato. 

    Serviamoli tiepidi i Pancake proteici semplici e veloci e non caldi, a mio parere i sapori si amalgamano meglio e tutti gli ingredienti si gustano meglio e in maniera perfetta, vedrete che soffici e buoni questi pancake. Inoltre, si conservano per circa 4-5 giorni in frigo ben coperti da pellicola alimentare o dentro contenitore, possibilmente in vetro, con coperchio, al momento di consumarli scaldiamoli in microonde oppure utilizzando un padellino caldo.

  3. Consigli utili: possiamo sostituire le mandorle con nocciole o noci, inoltre, possiamo anche congelare i pancake per chi ha poco tempo, basta scongelarli in frigo la sera per la mattina successiva, ricordando di separare i pancake in fase di congelamento con dei fogli di carta forno per evitare che si attacchino tra loro.

    Potrebbe interessarvi anche:

    Torta senza Cottura
    Torta senza cottura con crema e savoiardi

     

    torta espressa al caffè
    Torta espressa al caffè e savoiardi

     

    Crema delizia al limone
    Crema delizia al limone senza farina

    Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta, tornate presto per la prossima Melizia.

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *