Pancake proteici semplici e veloci

Pancake proteici senza latte e zucchero

Pancake proteici semplici e veloci

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 min Tempo di cottura 4 min Tempo totale 9 min Porzioni: 10 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i miei Pancake proteici semplici e veloci.

Cominciamo la giornata in modo diverso e prepariamo questi pancake meravigliosamente sani e nutrienti, con tutti i componenti che occorrono al nostro organismo per chi va in palestra o semplicemente chi ha la buona abitudine di fare il carico di energia a colazione o merenda. Talmente buoni che tutta la famiglia li adorerà, se poi siete golosi sarà il giusto compromesso per avere pochi sensi di colpa dopo averli mangiati, magari spalmandoci sopra una crema pura di nocciole o al pistacchio.

Ho fatto la dose per 5-6 persone, ma potete tranquillamente dimezzarla e ottenerne per 2 persone o per chi fa spuntini frequenti durante la giornata.

i Pancake proteici sono sofficissimi e golosi perché le mandorle donano loro il profumo e la croccantezza giusta per rimanere sazi e soddisfatti ;) quindi non indugiate e provateli immediatamente visto che gli ingredienti semplici, ormai li abbiamo tutti in casa, non chiedetemi sostituzioni in ricetta, perché cambierebbero gusto e consistenza mentre io li trovo perfetti così, fidatevi di me come sempre, unica cosa potete tranquillamente omettere lo sciroppo d'agave o sostituirlo con del miele d'arancio.

Se provate la ricetta non dimenticate di mandarmi qualche foto sui social:

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina    

Ingredienti per i Pancake proteici semplici e veloci

Instructions

  1. Pancake proteici semplici e veloci

    Prendiamo tutti gli ingredienti, versiamoli dentro una bowl o un bicchiere dosatore grande e immergiamo un frullatore a immersione miscelando tutto per 2-3 minuti. Io utilizzo il minipimer o il mixer, va bene anche un frullatore per fare prima ;) basta che i fiocchi e le mandorle siano tritati per bene.

    Pancake proteici semplici e veloci
  2. Scaldiamo un pentolino antiaderente fiamma dolcissima (io uso quello il bruciatore più piccolo), ungiamo leggermente e solo la prima volta con olio vegetale il padellino, poi, cominciamo a versare il composto in padella, attendiamo fino a che sulla superficie del pancake si formano delle piccole bolle e giriamo con una spatola cuocendo anche l'altro lato. 

    Serviamo tiepidi e non caldi, vedrete che soffici e buoni questi pancake. 

    Pancake proteici semplici e veloci
  3. Consigli utili: possiamo sostituire le mandorle con nocciole o noci, inoltre, possiamo anche congelare i pancake per chi ha poco tempo, basta scongelarli in frigo la sera per la mattina successiva, ricordando di separare i pancake in fase di congelamento con dei fogli di carta forno.

    Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta, tornate presto per la prossima Melizia ;)

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *