Panzerotti dolci con crema pasticcera
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Panzerotti dolci con crema pasticcera. Ricetta semplice per una deliziosa colazione che fa parte della tradizione catanese. Prepareremo una frolla deliziosa ripiena di crema pasticcera delicata e cremosa. Metto a vostra disposizione anche la video ricetta per preparare con me passo passo dei panzerotti deliziosi.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Panzerotti dolci con crema pasticcera
Cominciamo preparando la crema pasticcera, per comodità vi consiglio di farla il giorno prima così sarà ben fredda, per la ricetta cliccate QUI.
Prepariamo la frolla (nel video trovate tutti i passaggi). Formiamo un panetto e lasciamo riposare in frigo per circa un'ora.
Qui di seguito la video ricetta con tutti i passaggi per prepararli insieme.Stendiamo la frolla con un mattarello, formando uno spessore ci circa 6 mm usando due coppa pasta di diametro diverso, grande e piccolo, formiamo dei dischi.
Prendiamo la base più piccola e con la sac a poche o un cucchiaino mettiamo una noce di crema al centro. Prendiamo il disco grande adagiamolo sulla mano formando una coppetta, spennelliamo il bordo con acqua sovrapponiamo il disco piccolo con la crema pasticcera, sigilliamo bene i bordi ripiegando verso il basso e disponiamo il panzerotto su una teglia rivestita da carta forno.
Spennelliamo i panzerotti con un albume leggermente sbattuto e inforniamo a 180° forno statico per circa 20-25 minuti. Sforniamo lasciamo raffreddare i Panzerotti dolci con crema pasticcera con e cospargiamo di zucchero a velo.
Consigli: Possiamo variare il ripieno dei panzerotti anche con crema pasticcera al cioccolato.
Per conservare i panzerotti vi consiglio di riporli in una scatola di latta in inverno, si mantengono fragranti per circa 2-3 giorni, in estate invece conservateli in frigo.
Potrebbero interessarvi anche:
Torta pandispagna e ganache al cioccolato
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment