Pollo al sugo in padella veloce e genuino
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme il Il Pollo al sugo in padella veloce.
Il petto di pollo è uno dei secondi a base di carne più utilizzato, veloce e sbrigativo da cucinare rappresenta una vera ancora di salvezza quando non sai cosa cucinare. Grazie a questa ricetta, potremo variare la monotonia del classico petto di pollo alla griglia o sulla piastra. Una ricetta semplice e veloce, utilizzando soltanto tre ingredienti base, preparatelo con me, vi occorreranno trenta minuti e porterete in tavola un piatto gustoso e colorato.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Pollo al sugo in padella veloce
Iniziamo tagliando tritando la cipolla molto finemente con un mixer, dentro una padella scaldiamo un filo d'olio e aggiungiamo la cipolla lasciandola imbiondire mescolando spesso, non deve soffriggere quindi basteranno pochissimi minuti.
Aggiungiamo la salsa di pomodoro alla cipolla, mescoliamo con un cucchiaio e adagiamo sopra la salsa le fette di pollo, saliamo (poco) poi aggiungiamo mezzo bicchiere d'acqua versandola lentamente ai bordi della padella.
Mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per trenta minuti a fuoco medio, girando le fette a metà cottura. Tagliamo a metà le olive e aggiungiamole al pollo due minuti prima di spegnere il fornello, eviteremo così che rilascino troppo sale nel sugo, togliamo il coperchio e finiamo la cottura. Serviamo ben caldo, preparando tanto pane per la scarpetta ;)
Possiamo aggiungere al pollo anche olive verdi e spezie a piacere, se vi va anche del peperoncino.
Potrebbero interessarvi anche:
Cotolette di Peperoni Secondo Vegetariano
Pane in Padella Facile e Morbidissimo
Cestini Patate Duchessa con Mousse al Tonno
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment