Salatini veloci 3 gusti per aperitivo

Salatini veloci 3 gusti per aperitivo

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 8 min Tempo totale 18 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Oggi prepariamo insieme i Salatini veloci 3 gusti, una ricetta velocissima che potete preparare anche utilizzando gli scarti di sfoglia. Avete presente quando vi serve la sfoglia rettangolare per preparare un rotolo farcito e al supermercato trovate quella tonda? io utilizzo gli scarti per preparare questi deliziosi stuzzichini, velocissime e molto sfiziosi, seguitemi.. ;)
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prendiamo il rotolo di sfoglia e tagliamo a strisce e poi in maniera irregolare delle losanghe, rettangoli quadrati, insomma come preferite, se volete potete usare anche uno stampino per biscotti a forma di fiore.

    Salatini veloci 3 gusti
  2. Con un cucchiaino, spalmiamo sopra le salse al pesto e al pomodoro sui salatini e poi un po' di formaggio grattugiato. Su quelli bianchi solo il formaggio, potete usare anche semi di sesamo, di papavero o del semplice origano. Disponiamo i salatini veloci 3 gusti sopra una teglia rivestita con carta forno distanziandoli, inforniamo a 200° per pochi minuti io circa 8 voi regolatevi con il vostro forno, dovranno essere dorati.

    Servite i salatini con salse salate tipo maionese, senape o quella che preferite, aggiungete delle verdure a crudo tagliate sottili, carote, sedano al piatto di portata, farete un figurone. Se volete potete anche preparare le mie pizzette con pasta matta.

    Veloci, economici e sfiziosi. Provateli anche voi!

    Potrebbero interessarvi anche:

    Pizzette Morbide Rosticceria Siciliana

    Pizzette di Melanzane Tonno e Pomodoro

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Salatini veloci 3 gusti

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *