Sfoglie di pane al gusto pizza veloci e sfiziose

Sfoglie di pane al gusto pizza veloci e sfiziose

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 6 min Tempo di riposo 15 min Tempo totale 31 min Porzioni: 7 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme le sfoglie di pane al gusto pizza, altra versione delle mie originali sfoglie di pane, questa volta ho pensato di renderle ancora più gustose e sfiziose.
Pochi ingredienti facilmente reperibili in dispensa per il perfetto sostituto del pane, pronte in pochi minuti e croccantissime, andiamo a preparare ;)
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sfoglie di pane al gusto pizza

    Prendiamo l'acqua e scaldiamola dentro un pentolino o al microonde, dovrà essere bollente, (non abbiate paura non guasterà il lievito).

    Versiamo dentro una ciotola, la farina, il lievito, il sale, l'olio e l'origano, cominciamo a mescolare gli ingredienti e aggiungiamo l'acqua poco per volta. Appena gli ingredienti saranno ben amalgamati aggiungiamo la passata di pomodoro e il grana grattugiato. Impastiamo fino a formare un panetto che non si appiccica alle mani (aggiungiamo altra farina se necessario).

    sfoglie di pane al gusto pizza
  2. Dividiamo l'impasto in 7 panetti circa, di pari peso, formiamo delle sfere e copriamole con della pellicola alimentare. Lasciamo riposare per circa 15-20 minuti a temperatura ambiente.

     

     

     

    Sfoglie di pane al gusto pizza
  3. Stendiamo i panetti con un mattarello su un piano con poca farina, la sfoglia dovrà essere sottile circa 2 mm. Cuociamo in padella senza olio, per circa 6 minuti girando a metà cottura.

    Servite ben calde, così da poterle farcire e arrotolare con ciò che più vi piace. Potete sostituirle al pane, ben fredde diventeranno croccantissime.

    Si possono conservare per 2-3 giorni in sacchetti del pane o sacchetti alimentari in luogo asciutto.

    Potete anche congelarle, basteranno pochi minuti per scongelarle, scaldarle e consumarle.

    Potrebbe interessarvi anche:

    Piadine all'olio veloce

    Pane di Semola all'Olio morbidissimo

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.