Waffle dolci alla crema ciocco-caffè

Waffle dolci alla crema ciocco-caffè

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 min Tempo di cottura 3 min Tempo totale 8 min Porzioni: 12 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Waffle dolci alla crema ciocco-caffè, dei deliziosi dolcetti monoporzione farciti con la mia crema buonissima, carini da presentare con la deliziosa forma di cuore renderanno la vostra tavola elegante e romantica.

Passate a trovarmi sulla mia pagina FB vi aspetto!

Ingredienti

Per la crema

Istruzioni

  1. Waffle dolci alla crema

    Cominciamo con la preparazione dei waffle, se volete potete seguire la mia video ricetta  

    Dopo aver preparato i Waffle procediamo con la crema, pesiamo tutti gli ingredienti polverosi tenendo da parte 25 gr di cioccolata fondente. Mettiamo il latte a scaldare in un pentolino, versiamolo sopra le polveri, mescolando per bene per sciogliere tutti gli ingredienti. Versiamo nuovamente all'interno del pentolino e lasciamo addensare per circa 4 minuti senza mai smettere di mescolare con una spatola.

    Waffle Dolci alla Crema Ciocco-Caffè
  2. Densa e cremosa, versiamo la crema dentro una ciotola in vetro o ceramica, aggiungiamo il resto della cioccolata fondente e mescoliamo, copriamo con pellicola trasparente, lasciamo raffreddare. Trasferiamo la crema in una sac a poche, separiamo i waffle lungo i solchi dello stampo, formando dei cuori. Decoriamo secondo la nostra fantasia e finiamo il dolce con zuccherini colorati e cioccolata fusa bianca.

    Consigli utili: per avere i Waffle dolci pronti in pochi minuti vi consiglio di prepararli in anticipo, se non avete la piastra poco importa, usate una padella antiaderente e con uno stampo per biscotti a forma di cuore, potete ricreare la forma. Per la crema, se volete raffreddarla subito, dopo averla versata dentro la ciotola di vetro, poggiatela su una ciotola più grande piena di cubetti di ghiaccio e acqua, si fredderà in pochi attimi. 

    Potrebbero interessarvi anche: 

    Torta pandispagna e ganache al cioccolato 

    Millefoglie alla crema ciocco-caffè 

    Crema pasticcera leggera e delicata 

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Note

Due consigli: per avere i Waffle dolci pronti in pochi minuti vi consiglio di prepararli in anticipo, se non avete la piastra poco importa usate una padella antiaderente e con uno stampo per biscotti a forma di cuore, potete ricreare la forma. Per la crema, se volete raffreddarla subito, dopo averla versata dentro la ciotola di vetro, poggiatela su una ciotola più grande piena di cubetti di ghiaccio e acqua, si fredderà in pochi attimi.

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *