Tramezzini come quelli del bar

Tutti i Trucchi!

Tramezzini come quelli del bar

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 mins Tempo di riposo 10 mins Tempo totale 25 min
Porzioni: 3
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Oggi prepariamo insieme uno spuntino velocissimo i tramezzini come quelli del bar

Preparare dei tramezzini come quelli del bar, perfetti a casa non è mai stato così facile. Con la mia guida, potrete realizzare tramezzini deliziosi come quelli del bar, ma con un tocco personale dato dalla scelta degli ingredienti che più amate. Oltre alla ricetta dettagliate, vi offro consigli pratici su come confezionarli e conservarli al meglio, garantendo che rimangano freschi e morbidi come appena fatti. Scoprite tutti i segreti per un risultato impeccabile e sorprendente.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tramezzini come quelli del bar

    Schiacciamo le patate lesse (io le ho cotte appena 6 minuti al microonde se volete sapere come si fa potete leggere QUI) con una forchetta o con lo schiacciapatate. Trasferiamo le patate lesse dentro una ciotola e aggiungiamo le uova sode lasciando qualche fettina intera, il tonno, l'aceto, la maionese (o yogurt greco) il prezzemolo e il sale.

  2. Mescoliamo tutto, assaggiamo se il sale va bene e riponiamo tutto in frigo per circa 10 minuti. Tagliamo il pomodoro a fette sottili, prendiamo le fette di pane per tramezzino, spalmiamole con un velo di maionese e farciamole con la crema salata al tonno, aggiungiamo le fettine di uova sode e il pomodoro, aggiungiamo un pizzico di sale e richiudiamo con l'altra fetta di pane, premiamo leggermente con il palmo della mano e avvolgiamo con pellicola alimentare ben stretta, riponiamo in frigo fino al momento di consumarli.

  3. Consiglio: se dobbiamo servire i tramezzini come quelli del bar il giorno dopo, prepariamoli di pomeriggio, copriamoli con pellicola e disponiamoli su un vassoio riposto in frigo. La sera prima di andare a letto, giriamo tutti i tramezzini, stessa cosa il giorno dopo prima di servirli o di portarli al mare in borsa frigo. Questo procedimento che mi è stato suggerito da un mio amico che si occupa di ristorazione, permetterà all'umidità degli ingredienti di distribuirsi uniformemente sul pane rendendolo morbidissimo, evitando il gusto spesso secco dei tramezzini.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Pasta con crema di zucchine e gamberetti
    Pasta con crema di zucchine e gamberetti

     

    Piadina all'Olio Facile e Veloce 3 Ingredienti
    Piadine all'olio veloce

     

    Pane di Semola all'Olio
    Pane di Semola all'Olio morbidissimo

    Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

     

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *