Tramezzini come quelli del bar tutti i trucchi

Tramezzini come quelli del bar tutti i trucchi

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di riposo 10 min Tempo totale 25 min Porzioni: 3 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Oggi prepariamo insieme uno spuntino velocissimo i tramezzini come quelli del bar, sicuramente più buoni perché gli ingredienti li scegliamo noi. Inoltre all'interno di questa ricetta troverete tanti suggerimenti utili per trasportarli e mantenerli morbidissimi, come appena preparati.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tramezzini come quelli del bar

    Schiacciamo le patate lesse (io le ho cotte appena 6 minuti al microonde se volete sapere come si fa potete leggere QUI) con una forchetta o con lo schiacciapatate. Trasferiamo le patate lesse dentro una ciotola e aggiungiamo le uova sode lasciando qualche fettina intera, il tonno, l'aceto, la maionese (o yogurt greco) il prezzemolo e il sale.

    Tramezzini come quelli del bar
  2. Mescoliamo tutto, assaggiamo se il sale va bene e riponiamo tutto in frigo per circa 10 minuti. Tagliamo il pomodoro a fette sottili, prendiamo le fette di pane per tramezzino, spalmiamole con un velo di maionese e farciamole con la crema salata al tonno, aggiungiamo le fettine di uova sode e il pomodoro, aggiungiamo un pizzico di sale e richiudiamo con l'altra fetta di pane, premiamo leggermente con il palmo della mano e avvolgiamo con pellicola alimentare ben stretta, riponiamo in frigo fino al momento di consumarli.

    Tramezzini come quelli del bar
  3. Consiglio: se dobbiamo servire i tramezzini come quelli del bar il giorno dopo, prepariamoli di pomeriggio, copriamoli con pellicola e disponiamoli su un vassoio riposto in frigo. La sera prima di andare a letto, giriamo tutti i tramezzini, stessa cosa il giorno dopo prima di servirli o di portarli al mare in borsa frigo. Questo procedimento che mi è stato suggerito da un mio amico che si occupa di ristorazione, permetterà all'umidità degli ingredienti di distribuirsi uniformemente sul pane rendendolo morbidissimo, evitando il gusto spesso secco dei tramezzini.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Pasta con crema di zucchine e gamberetti

    Piadine all'olio veloce

    Pane di Semola all'Olio morbidissimo

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.