Uova con sorpresa cremosa al pistacchio

Uova con sorpresa cremosa al pistacchio

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 5 min Tempo di riposo 2 ora Tempo totale 2 ore 20 min Stagione migliore: Primavera

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme le Uova con Sorpresa pistacchiosa, uno dolce monoporzione da presentare il giorno di Pasqua o per una merenda golosa, un guscio di croccante cioccolato fondente ripieno di crema pasticcera al Pistacchio. Dolce delicato, vista l'assenza di uova nella crema, inoltre e un'ottima soluzione da preparare con qualche giorno di anticipo, così non avrete il pensiero del dolce in un giorno impegnativo con molti preparativi per il pranzo di Pasqua.

Passate a trovarmi sulla mia pagina FB vi aspetto!

Ingredienti

Instructions

  1. Per preparare le Uova con sorpresa con ripieno pistacchioso come le chiamo io, cominciamo a miscelare gli ingredienti per la crema pasticcera senza uova e a cuocerla in modo che si raffreddi per bene prima di utilizzarla, trovate la ricetta QUI.

    Ci vorranno pochissimi minuti, quindi nel frattempo che la crema si raffredda prepariamo le decorazioni di pasta di zucchero e montiamo la panna. 

    Uova con Sorpresa
  2. Appena la crema sarà fredda, aggiungiamo la cremosa al pistacchio e mescoliamo con le fruste a bassa velocità fino ad ottenere una crema soffice e ben amalgamata.

    Versiamo la panna dentro una sac a poche con beccuccio a stella, facciamo lo stesso con la crema al pistacchio. Formiamo un anello di panna sul fondo del piattino di portata, (consiglio dei piattini monoporzione, così non dovremo spostare il dolce per servirlo) adagiamo al centro dell'anello il guscio di cioccolata. Con la sac a poche riempiamo il guscio con la crema al pistacchio decoriamo con piccoli ciuffetti di panna e le decorazioni di pasta di zucchero, spolverizziamo con la granella al pistacchio sopra ogni guscio.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Tiramisù al pistacchio senza uova 

    Torta di ricotta senza farina e lievito 

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.