Barrette al cioccolato e cereali pronte in 10 minuti
Descrizione
Le Barrette al cioccolato e cereali sono dei dolcetti veloci da preparare e carini da presentare. Inoltre potete coinvolgere i più piccoli alla preparazione, talmente facile che allieterà i vostri pomeriggi per la merenda. Gli ingredienti che ho utilizzato per la ricetta sono facili da sostituire secondo i vostri gusti, rimangono comunque un'idea geniale per un dolcetto goloso e nutriente.
Passa a trovarmi sulla mia pagina FB, ti aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Barrette al cioccolato e cereali
Cominciamo sciogliendo a bagnomaria o nel microonde il cioccolato, tritiamo metà dose di pistacchi e mandorle se vogliamo, io preferisco lasciarle intere come quando si fa il torrone.
Aggiungiamo il miele e il riso soffiato mescolando delicatamente fino a che tutti gli ingredienti si ricoprano di cioccolata.
Versiamo il composto ottenuto dentro gli stampi, vanno bene anche quelli delle tortine o muffin.
Riponiamo lo stampo in frigo per almeno un'ora. Sformiamo le nostre barrette e decoriamo con cioccolata bianca fusa aiutandoci con un sacchetto gelo spuntato oppure con la sac a poche rigorosamente senza beccuccio. Sono talmente buoni che finiranno in un lampo fidatevi. Se volete delle Barrette al cioccolato e cereali diverse, in alternativa alle mandorle e pistacchi provate le nocciole e le noci.
Potrebbero interessarvi anche:
Biscotti ripieni al cioccolato
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment