Biscotti arrotolati con marmellata senza glutine

Biscotti arrotolati con marmellata senza glutine

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 20 mins Tempo totale 30 min
Porzioni: 15
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi una ricetta semplicissima per voi, i Biscotti arrotolati con marmellata. Anche questa ricetta può essere preparata con o senza glutine, grazie alle mie ricette base di frolla con farina di riso e frolla magica otterrete dei biscotti golosi, buonissimi e veloci da preparare, ottimi per la prima colazione o la merenda andranno a ruba, provateli!
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Impastiamo cliccando su: la Frolla con farina di riso o la Frolla Melizie seguendo le indicazioni. Lasciamo riposare il panetto ottenuto in frigo.

    Biscotti arrotolati con marmellata
  2. Stendiamo il panetto e formiamo un rettangolo, spalmiamo la marmellata su tutto il rettangolo lasciando liberi i bordi, circa 2 cm.

    Arrotoliamo la frolla su se stessa formando un rotolo, se abbiamo tempo a disposizione avvolgiamolo in carta forno e lasciamolo riposare in frigo per 30 minuti (questo passaggio renderà i biscotti uniformi e perfetti al taglio).

    Se invece andiamo veloci, usiamo un coltello affilato e tagliamo il rotolo a fette spesse circa 1,5 cm, disponiamole su una teglia da forno ben distanti tra loro e inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti, regolatevi in base al vostro forno.

    Sforniamo i biscotti e lasciamoli raffreddare completamente prima di spostarli dalla teglia.

    Biscotti arrotolati con marmellata
  3. P.s. Possiamo sostituire alla marmellata della nutella o altre creme spalmabili, stiamo attenti a non bruciarle però perché più sensibili alle temperature alte del forno, quindi, vi consiglio di coprire con un foglio di stagnola gli ultimi 8 minuti ;) di cottura, manterrà il ripieno morbidissimo.

    Potrebbero interessarti anche:

    Crostata rustica della nonna

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *