Biscotti croccanti millebolle al pistacchio

Biscotti croccanti millebolle al pistacchio

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 mins Tempo di cottura 30 mins Tempo totale 45 min
Porzioni: 7
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Biscotti croccanti millebolle al pistacchio, semplici e divertenti da preparare con i più piccoli. L'impasto non richiede particolari preparazioni e si può usare subito evitando passaggi di riposo in frigo. Questi biscotti saranno una delle vostre preparazioni di maggior successo, in appena 30 minuti pronti da gustare, si possono farcire con le creme o confetture che amate di più, non ci sono limiti alla vostra fantasia... che spettate? Andiamo a prepararli insieme ;)
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Biscotti croccanti millebolle al pistacchio

    Impastiamo tutti gli ingredienti tranne la crema dolce al pistacchio, formando un composto morbido fino a quando non si appiccica più alle mani.

    Io ho utilizzato uno stampo monoporzione che potete acquistare su Amazon* Amazon Stampo Silicone
    Acquista su Amazon

    altrimenti usate una teglia rettangolare per poi successivamente tagliare i biscotti una volta cotti. Pizzicate la pasta staccando dei piccoli pezzi, disponiamoli dentro ogni incavo e schiacciamo leggermente con le dita formando una base uniforme, con due cucchiaini mettiamo al centro di ogni rettangolo la crema al pistacchio ammorbidita con un cucchiaio di latte, lasciando i bordi liberi.

    Biscotti croccanti millebolle al pistacchio
  2. Con l'impasto rimasto, formiamo delle piccole sfere di diversa dimensione e spargiamole sui rettangoli fino a coprire completamente la superficie di ogni singolo biscotto, spargete lo zucchero in granella e dei pistacchi interi non tostati e salati, potete far fare questa operazione ai più piccoli si divertiranno un sacco credetemi ;)

    Biscotti croccanti millebolle al pistacchio
  3. Inforniamo a 160° C in forno statico preriscaldato, per circa 30 minuti, la temperatura bassa e prolungata non permetterà alla cremosa pistacchio di asciugarsi o bruciarsi, quindi rimarrà morbida e cremosa, saranno pronti quando i bordi e la superficie saranno leggermente colorati. Ricordate che ogni forno ha i propri tempi di cottura , quindi controllate sempre la prima infornata e segnate i vostri tempi ideali sul quaderno della ricetta.

    Lasciate raffreddare i Biscotti croccanti millebolle al pistacchio, sformateli dagli stampi delicatamente o se li avete cotti in teglia tagliate con un coltello ben affilato dei rettangoli o dei quadrati se preferite.

    Spolverizzate con zucchero a velo o gustateli semplici come piacciono a me, assaporando una frolla croccante con un ripieno golosissimo.

    Consigli e idee: Possiamo creare dei biscotti più colorati, aggiungendo a una porzione d'impasto un cucchiaino di cacao amaro in polvere, impastiamo e formiamo delle sfere al cacao da alternare a quelle chiare, i nostri biscotti saranno ancora più belli oltre che buoni.

    Potrebbero interessarti anche:

    Crema Namelaka al Cioccolato Bianco

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

    *"Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi." "#adv" "Link sponsorizzati inseriti nella pagina".

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *