Biscotti al burro farciti con nutella

Biscotti al burro farciti con nutella

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 8 mins Tempo di riposo 40 mins Tempo totale 58 min
Porzioni: 30
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti oggi prepariamo insieme i Biscotti al burro farciti con nutella, semplici e talmente golosi che si sciolgono in bocca. Tutti i trucchi per ottenere una frolla liscia e senza crepe dopo la cottura. Inoltre, potrete utilizzare questa base per realizzare dei biscotti glassati o decorati con la pasta di zucchero in quanto tengono perfettamente la forma, provateli e fatemi sapere quanto sono buoni. 

Dentro la ricetta proverete anche tantissime creme golose e semplicissime per farcirli, buona merenda!

Passate a trovarmi anche sulla mia pagina FB tantissime idee e ricette tutte a vostra disposizione!

Ingredienti

Instructions

  1. Biscotti al burro farciti con nutella

    Cominciamo impastando la frolla. Mettiamo dentro una ciotola capiente la farina e l'amido, lo zucchero e il burro. Impastiamo con la punta delle dita creando un composto sabbioso, aggiungiamo l'uovo leggermente sbattuto, il sale e le bucce di agrumi grattugiate.

    Formiamo un panetto compatto e copriamolo con pellicola alimentare, lasciamo riposare in frigo per almeno 30 minuti (potete prepararlo anche il giorno prima).

    Biscotti al burro farciti con nutella
  2. Prendiamo il panetto di frolla e spezzettiamolo con le mani, ricompattiamo velocemente e stendiamolo con un mattarello.

    Usiamo uno stampo per biscotti o una tazzina e formiamo dei dischi di numero pari (formeranno le due metà del biscotto farcito), disponiamoli su una teglia ricoperta da carta forno e lasciamo riposare in frigo per 10 minuti.

  3. Accendiamo il forno a 170° funzione statico. Inforniamo la teglia con i biscotti e cuociamo per circa 7-8 minuti, saranno pronti quando la base di ogni biscotto risulterà leggermente dorata.

    Sforniamo i biscotti e lasciamoli raffreddare completamente prima di spostarli. Procediamo farcendo un singolo biscotto con crema alle nocciole (nutella) oppure crema namelaka al cioccolato bianco, crema al limone, crema al cioccolato, crema cioccocaffè oppure con marmellate e confetture a nostro piacere, sovrapponiamo l'altra metà del biscotto e premiamo leggermente per farli aderire l'uno all'altro.

    Buona merenda!

    Consigli utili: per stampare i miei biscotti ho utilizzato questi favolosi coppapasta, economici e bellissimi. 

    Nessun prodotto trovato.
    Nessun prodotto trovato.

    I Biscotti al burro farciti con nutella si conservano per circa 5 giorni dentro una scatola ermetica per biscotti in vetro o latta. Se invece dovessimo prepararli in estate vi consiglio di conservarli in frigo dentro contenitore ermetico, basterà toglierli dal frigo 5 minuti prima di consumarli saranno freschi e golosissimi.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Biscotti all'olio buonissimi- Pronti in 15 minuti

    Torta pandispagna e ganache al cioccolato

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

    *"Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi." "#adv" "Link sponsorizzati inseriti nella pagina".

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *