Bombette alla nutella golose e facili da fare

Bombette alla nutella golose e facili da fare

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 5 mins Tempo di riposo 2 hrs Tempo totale 2 ore 15 min
Porzioni: 40
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Questa ricetta è facile e golosissima, alla portata di tutti, si tratta delle Bombette alla Nutella con il mio impasto salato rosticceria.

Mi sono ripromessa di condividere molte volte questo delizioso dolcetto, questa volta ci sono riuscita, non avendo ospiti che mi rubavano le bombette dal piatto, riuscendo a fotografarli per voi ;) Tutte le volte che mi avanza dell'impasto dopo aver preparato le mie Pizzette, faccio queste piccole bombette ripiene di nutella che vanno letteralmente a ruba, non faccio in tempo a spolverizzarle con lo zucchero, che son già finite. La particolarità di questa ricetta è il gusto salato che si mescola ed esplode appena si arriva alla cremosità della nutella, ti avvolge letteralmente. Inoltre, non perdo tempo con altre preparazioni per il dolce, perché utilizzo un unico impasto nello stesso tempo, spesso preparo le bombette mentre le pizzette cuociono in forno, comodo vero? Andiamo a prepararle insieme..
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Bombette alla Nutella

    Ingredienti e procedimento per preparare Impasto per pasta rosticceria

  2. Appena trascorso il tempo della prima lievitazione, prendiamo l'impasto, riversiamolo sopra un ripiano e impastiamolo delicatamente sgonfiandolo con la punta delle dita.

    Stendiamo il panetto con un mattarello, cercando di ottenere un rettangolo con lo spessore della pasta di circa 1 cm.

  3. Con un coltello tagliamo il rettangolo formando delle strisce da circa 10-12 cm, con 2 cucchiaini posizioniamo dei mucchietti di nutella ben distanziati tra loro lungo il bordo della striscia (vedi foto), ripieghiamo la striscia sopra la parte con la nutella e con un coppapasta o un attrezzo per ravioli intagliamo dei cerchi, sigilliamone bene i bordi e posizioniamoli distanti l'uno dall'altro sopra una teglia con carta forno. Dopo aver disposto tutte le bombette alla nutella sulla teglia, copriamole con pellicola trasparente e lasciamo lievitare per circa 30 minuti dentro forno spento con lucina accesa. Scaldiamo l'olio dentro un pentola a bordi alti, appena l'olio sarà ben caldo, prendiamo la teglia con le bombette, togliamo delicatamente la pellicola trasparente, assicuriamoci che i bordi siano ben sigillati (la lievitazione potrebbe aver aperto l'impasto) pizzichiamoli con la punta delle dita nei punti che lasciano trasparire la nutella e tuffiamole nell'olio caldo, cuociamo circa 5 minuti, girando a metà cottura e mettiamole su carta assorbente per asciugare l'olio in eccesso. Spolverizziamo infine con zucchero a velo e cannella e serviamoli caldi.

    Potrebbero interessarti anche:

    Krapfen Graffe o Bomboloni Ricetta Dolce

    Palle di Neve Dolci Pronte in 10 minuti

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *