Buns panini per hamburger
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Buns panini per hamburger.
I buns per hamburger sono un elemento fondamentale per rendere i tuoi hamburger fatti in casa davvero speciali.
Sofficissimi, fragranti e con la caratteristica burrosa, questi panini avvolgono la carne, aggiungendo una consistenza leggera e ariosa che si scioglie in bocca. La loro morbidezza li distingue dai comuni panini del fastfood, offrendo una base deliziosa che esalta il sapore degli ingredienti freschi. Preparare i buns in casa ti permette di personalizzare il gusto e la qualità, garantendo un'esperienza culinaria superiore che trasformerà ogni morso in un momento di puro piacere, inoltre sono semplici da preparare sena procedimenti particolari, provali subito e fammi sapere quanto sono buoni, a casa mia sono gettonatissimi per la serata hamburger.
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti per il milk roux
Ingredienti per impasto principale
Instructions
Buns panini per hamburger
Vi ricordo come sempre che gli ingredienti dovranno essere a temperatura ambiente, affinché nessuno sbalzo termico rovini l'impasto.
Iniziamo a preparare il pre-impasto milk roux, se possiamo, anche il giorno prima, questo ingrediente renderà l'impasto morbidissimo.
Versiamo gli ingredienti dentro una bowl e mescoliamo per bene con i rebbi di una forchetta fino a quando non ci sono più grumi. Successivamente, versiamo il composto dentro una padella e mescoliamo con la spatola continuamente a fuoco medio finché il composto non assume una consistenza simile a quella del purè di patate. Se abbiamo un termometro, il composto dovrà raggiungere i 64° circa.
Una volta raggiunta questa consistenza, togliamo la padella dal fuoco e lasciamo raffreddare il preimpasto per circa 10-15 minuti. Copriamo il composto con pellicola trasparente per evitare che si formi una pellicina sulla superficie.
Nella ciotola della planetaria, aggiungiamo il milk roux insieme a tutti gli altri ingredienti dell'impasto tranne il burro.
Usando il gancio per impastare, azioniamo la planetaria finché l'impasto non si unirà al centro del gancio formando un panetto compatto. Aggiungiamo quindi il burro, pochi pezzetti alla volta e impastiamo fino ad ottenere un panetto bello liscio. Mi ci sono voluti circa 15 minuti a velocità media.
Formiamo una palla con l'impasto, e mettiamolo in una bowl, con coperchio, lasciamo lievitare per 1 ora a temperatura ambiente.
Adesso, possiamo riporre l’impasto in frigorifero per tutta la notte per una lunga lievitazione lenta, e riprenderlo il giorno dopo, lasciandolo a temperatura ambiente per circa 1 ora fino a che sia acclimatato e poi formare i panini e procedere come in ricetta. Oppure, lasciare lievitare 1 ora a temperatura ambiente e poi trasferire la bowl dentro il forno spento con lucina accesa fino al raddoppio, ci vorrà circa 1 ora e mezza.
Poi, prendiamo l'impasto e dividiamolo in 9 panetti da 70-80 g circa cadauno e pirlando l'impasto formiamo delle sfere, adagiandola sulla leccarda del forno rivestita con i tappetini forno oppure semplice carta forno, ben distanti tra loro, copriamo con pellicola alimentare e rimettiamo in forno spento con lucina accesa per circa 40-50 minuti, il tempo del raddoppio di volume.
Togliamo la teglia con i Buns panini per hamburger dal forno e accendiamolo a 180° C preparando un pentolino con acqua di rubinetto adatto al forno, ci aiuterà a rendere i panini croccanti in superficie e mantenere la giusta umidità durante la cottura.
Togliamo con delicatezza la pellicola, e spennelliamo i panini con il tuorlo mescolato al latte. Cospargiamo con semi di sesamo i panini, mettiamo il pentolino con l'acqua sul fondo del forno e inforniamo la teglia, cuociamo per circa 20-25 minuti fino a quando saranno ben dorati.
Sforniamo i Buns panini per hamburger e lasciamoli raffreddare completamente, farciamo a piacere e buon hamburger a tutti!
Potrebbero interessarti anche:
Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!
Leave a Comment