
Cestini frolla crema e frutta
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme le Cestini frolla crema e frutta con crema bianca senza uova, fragole e granella di pistacchio. La mia frolla al cacao è davvero ottima per creare molti dolci, ma l'utilizzo che ne ho fatto per queste deliziosi cestini è davvero il massimo, sposa a meraviglia la crema bianca che ho aromatizzato alla vaniglia e il gusto della frutta fresca con i pistacchi croccanti.. una vera Melizia, andiamo a prepararla.
Passa a trovarmi sulla mia pagina FB ti aspetto!
Ingredienti
Instructions
-
Cestini frolla crema e frutta
Cominciamo preparando la pasta frolla al cacao, impastiamola e lasciamo riposare in frigo avvolta da pellicola trasparente per almeno 30 minuti. Nel frattempo prepariamo la crema bianca senza uova e lasciamola raffreddare.
-
Stendiamo la frolla con il mattarello e riceviamone dei dischi dallo spessore di circa 6 mm, io ho usato uno stampino a forma di fiore, stendiamo i dischi dentro gli incavi di uno stampo per muffin e buchiamone il fondo con i rebbi di una forchetta.
-
Inforniamo i cestini a 180° per circa 10-12 minuti controllando spesso.
Lasciamo raffreddare i cestini all'interno dello stampo. Una volta fredde, riempiamo una sac a poche con la crema pasticcera, formiamo dei ciuffi di crema dentro i cestini e infine decoriamo con fragole o frutta a piacere fresca e granella di pistacchi.
Consigli utili: consuma i Cestini frolla crema e frutta in giornata, se vuoi prepararli in anticipo i cestini, spennella l'interno dei gusci di frolla con della cioccolata fusa, lascia indurire e poi procedi con la farcitura alla crema quando sarà il momento di servirli, questo procedimento eviterà che i cestini diventino morbidi, lasciandoli croccanti.
Potrebbero interessarvi anche:
Torta di pistacchi con crema pasticcera
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina