Crostata morbida con cioccolato fuso

Crostata morbida con cioccolato fuso

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 15 mins Tempo totale 25 min
Porzioni: 8
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo la Crostata morbida al cioccolato fuso: un piacere irresistibile.

La base della crostata, preparata con burro, farina e zucchero, viene cotta in forno fino a raggiungere la perfetta doratura, grazie allo stampo particolare che ho utilizzato, al momento giusto, viene ricoperta con una generosa quantità di cioccolato fuso di alta qualità, per creare uno strato ricco e cremoso.

Il perfetto equilibrio tra la base morbida al gusto di mandorla e il cioccolato fuso rende ogni morso un'esperienza indimenticabile.

La Crostata morbida con cioccolato fuso può essere servita come dessert di fine pasto o come torta della festa, oppure, merenda raffinata, ideale per accompagnare un caffè o un tè pomeridiano.

Se siete amanti del cioccolato e alla ricerca di un dessert che soddisfi la vostra golosità, non potete perdervi la ricetta della mia crostata morbida con cioccolato fuso, dolce, elegante e ricco, perfetto per concludere una cena tra amici o per coccolarsi durante una fredda serata invernale o perché no una serata estiva, basta riporla qualche ora in frigo.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina 

Telegram Melizie in Cucina

 

 

Ingredienti

Ingredienti per la crostata

Ingredienti per la copertura

Istruzioni

  1. Per preparare la Crostata morbida al cioccolato fuso, servono pochi gesti e fondamentale uno stampo furbo come questo che ho acquistato su Amazon*:

    Stampo furbo
    Acquista su Amazon

    Morbida e golosa con un ripieno morbido di cioccolato appagherà la vostra voglia di dolce. 

    Crostata morbida al cioccolato fuso
    Preparate gli ingredienti e seguite la video ricetta, così sarà come se cucinassimo insieme.
  2. Consigli utili: Se volete potete realizzare Crostata morbida con cioccolato fuso, utilizzando la cioccolata che vi piace di più, bianca o al latte e perché no anche con la crema spalmabile alle nocciole o crema pasticcera e frutta fresca, oppure semplicemente con della marmellata alle fragole. Sarà comunque buonissima!

    Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

    Potrebbero interessarvi anche: 

    Plumcake cheesecake giorno e notte
    Plumcake cheesecake giorno e notte
    Plumcake paradiso soffici come nuvole
    Plumcake paradiso soffici come nuvole
    Plumcake variegato con pere e ricotta
    Plumcake variegato con pere e ricotta

    *"Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi." "#adv" "Link sponsorizzati inseriti nella pagina".

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *