Filetti di spigola al cartoccio con verdure in crosta

Filetti di spigola al cartoccio con verdure in crosta

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 12 min Tempo totale 22 min Porzioni: 2 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Oggi prepariamo insieme i filetti di Spigola al cartoccio, con verdure in crosta croccanti. Spesso un piatto risulta sempre uguale quando sei abituato a prepararlo allo stesso modo, con i pesci grandi da cucinare di solito è così, li prepari al forno o in padella, al massimo al cartoccio con olio limone e spezie.. io invece da quando preparo la spigola così ho svoltato, talmente gustosa e saporita che non vedo l'ora di mangiarla.. facile e veloce un piatto appetitoso e ottimo da presentare a tavola anche nelle grandi occasioni.
Passa a trovarmi sulla mia pagina FB, ti aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Filetti di spigola al cartoccio

    Cominciamo pelando la patata, la zucchina e la carota, affettiamole con una mandolina, dovranno risultare sottilissime. Facciamo bollire dell'acqua in un pentolino ed immergiamo solo le fette di patate per 2 minuti. Preleviamole delicatamente dall'acqua e stendiamole su un piatto a raffreddare.

    Filetti di Spigola al cartoccio
  2. Prendiamo il pesce, togliamo le squame, evisceriamo e sfilettiamo o chiediamo di farlo al nostro pescivendolo di fiducia, otterremo due filetti.

    Filetti di Spigola al cartoccio
  3. Disponiamo i filetti su teglia rivestita da carta forno molto grande, abbastanza da poterla richiudere per il cartoccio. Mettiamo sui filetti di pesce, le patate precotte, ricoprendoli completamente, poi ad incastro le altre verdure, aggiungiamo del sale sui filetti ricoperti dalle verdure e aggiungiamo dell'olio e origano essiccato. Richiudiamo a cartoccio con la carta forno e inforniamo a 220° per 10 minuti, poi apriamo il cartoccio e accendiamo il grill ventilato per 2 minuti.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Focaccine di alici sfiziose e facilissime

    Conchiglioni ripieni con salsa di gamberi

    Secondo di pesce - medaglioni di scampi

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.