Torta al pistacchio morbida base per dolci
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la mia Torta al pistacchio morbida. Questo dolce è perfetto come base da farcire con creme e copertura al cioccolato. La ricetta è facile, molto soffice, basta addentarla per sentire i pistacchi che croccanti solleticano il palato. Una vera scoperta, la ricetta l'ho avuta da un'amica, per puro caso durante una lunga passeggiata, lei è originaria di Bronte…beh non aggiungo altro… Andiamo a prepararla..
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Torta al pistacchio morbida
La preparazione di questa torta è facilissima, se guardate il mio video poi è ancora più facile.
Montiamo le uova con lo zucchero fino a che diventano ben spumose, aggiungiamo il burro, amido, farina e lievito mescolati, pistacchi tritati e infine il limoncello.
Imburriamo e infariniamo una teglia piccola 22 cm è chiaro che ho usato una versione ridotta, ma raddoppiando le dosi degli ingredienti possiamo usarne una più grande e ottenere una torta alta. Inseriamo la teglia in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, circa a metà cottura mettiamo un foglio di alluminio sulla tortiera per evitare che si colori troppo sopra, consiglio sempre la prova stecchino per controllare la cottura ideale in base al vostro forno.
Sforniamo e decoriamo con dello zucchero a velo e dei pistacchi interi e tritati. Servita per una merenda, colazione o farcita con della crema, questa torta è una vera Melizia da preparare per ogni occasione.
Per gustare la torta al pistacchio morbida in versione monoporzione, vi consiglio i miei Muffin con crema pasticcera al pistacchio.
Potrebbero interessarvi anche:
Torta pandispagna e ganache al cioccolato
Millefoglie alla crema ciocco-caffè
Crema namelaka al cioccolato bianco
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment