
Torta salata spinaci e philadelphia
Descrizione
Oggi prepariamo insieme la Torta salata spinaci e philadelphia. Si prepara in pochi minuti ed è una soluzione sfiziosa e veloce per cene, aperitivi e buffet.
Pochi ingredienti, facilità estrema, questa è la torta salata che può preparare chiunque, anche chi è alle prime armi in cucina, non vi resta che provarla e farmi sapere quanto è buona!
Se provate la ricetta non dimenticate di mandarmi qualche foto:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Ingredienti per la Torta salata spinaci e philadelphia
Instructions
-
Torta salata spinaci e philadelphia
Cominciamo lessando e poi successivamente saltando in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio gli spinaci. Lasciamoli raffreddare completamente.
Stendiamo la pasta sfoglia dentro una tortiera, punzecchiandone il fondo con i rebbi di una forchetta.
Versiamo spinaci, uova, formaggio grattugiato, formaggio spalmabile, un pizzico di sale. Mescoliamo uniformando gli ingredienti che formeranno un composto compatto e cremoso.
-
Versiamo il composto dentro la tortiera e livelliamo con una spatola. Finiamo con le fette di mozzarella sopra e una spolverizzata di formaggio grattugiato per creare una crosticina croccante in cottura.
Inforniamo alla temperatura indicata per la pasta sfoglia, di solito circa 200° C in forno statico per circa 25-30 minuti.
Appena la Torta salata spinaci e philadelphia risulterà dorata e croccante, sforniamo e lasciamo raffreddare completamente prima di sformarla.
Tagliamo a fette o losanghe e serviamola, tiepida o anche fredda, sarà un successone fidatevi di me come sempre e porterete a tavola una meraviglia semplice e buonissima!
Potresti trovare interessanti anche queste mie ricette:
Pasta al forno furba con melanzane e zucchine
Calamari gratinati al forno con zucchine croccanti
Piadina all’olio facile e veloce
Grazie per la tua attenzione, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta, torna presto per la prossima Melizia!