Torta salata spinaci e philadelphia

Torta salata cremosa e facilissima

Torta salata spinaci e philadelphia

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 20 min Tempo di cottura 25 min Tempo totale 45 min Porzioni: 8 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Oggi prepariamo insieme la Torta salata spinaci e philadelphia. Si prepara in pochi minuti ed è una soluzione sfiziosa e veloce per cene, aperitivi e buffet. 

Pochi ingredienti, facilità estrema, questa è la torta salata che può preparare chiunque, anche chi è alle prime armi in cucina, non vi resta che provarla e farmi sapere quanto è buona!

Se provate la ricetta non dimenticate di mandarmi qualche foto:

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina 

 

 

Ingredienti per la Torta salata spinaci e philadelphia

Instructions

  1. Torta salata spinaci e philadelphia

    Cominciamo lessando e poi successivamente saltando in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio gli spinaci. Lasciamoli raffreddare completamente.

    Stendiamo la pasta sfoglia dentro una tortiera, punzecchiandone il fondo con i rebbi di una forchetta.

    Versiamo spinaci, uova, formaggio grattugiato, formaggio spalmabile, un pizzico di sale. Mescoliamo uniformando gli ingredienti che formeranno un composto compatto e cremoso.

     

    Torta salata spinaci e philadelphia
  2. Versiamo il composto dentro la tortiera e livelliamo con una spatola. Finiamo con le fette di mozzarella sopra e una spolverizzata di formaggio grattugiato per creare una crosticina croccante in cottura.

    Inforniamo alla temperatura indicata per la pasta sfoglia, di solito circa 200° C in forno statico per circa 25-30 minuti.

    Appena la Torta salata spinaci e philadelphia risulterà dorata e croccante, sforniamo e lasciamo raffreddare completamente prima di sformarla. 

    Tagliamo a fette o losanghe e serviamola, tiepida o anche fredda, sarà un successone fidatevi di me come sempre e porterete a tavola una meraviglia semplice e buonissima!

    Potresti trovare interessanti anche queste mie ricette:

    Funghi crema trifolati

    Pasta al forno furba con melanzane e zucchine

    Calamari gratinati al forno con zucchine croccanti

    Piadina all’olio facile e veloce

    Grazie per la tua attenzione, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta, torna presto per la prossima Melizia!

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *