
Torta tramezzino pronta in 30 minuti
Descrizione
Oggi prepariamo insieme la Torta tramezzino pronta in 30 minuti, una delle più famose torte fredde utilizzate in estate per un pasto veloce fresco e gustoso oppure presentata per colorare la tavola per un buffet freddo adatto a eventi e compleanni. Questa è la mia versione, quale sarà la vostra ;)
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
-
Torta tramezzino pronta in 30 minuti
Prendiamo le frittate e tagliamo dei quadrati più piccoli della fetta di pane. Mettiamo il tonno a sgocciolare per eliminare l'olio in eccesso o se utilizzate quello al naturale, l'acqua.
Tagliuzziamo l'erba cipollina e uniamola insieme alla maionese al tonno, un pizzico di sale e mescoliamo formando una crema. Spalmiamone metà sulla base della prima fetta di pane che avremo disposto nel piatto da portata. Adagiamo la frittata al forno sopra e i pomodorini a fette, pizzico di sale, fetta di pane, altra frittata, crema al tonno e le olive. Facciamo una leggera pressione con la mano sulla torta tramezzino per compattare gli ingredienti e capovolgiamolo sul piatto con delicatezza.
-
Ricopriamola con il formaggio spalmabile, aiutandoci con uno spalmino da formaggio o una spatolina, decoriamo con erba cipollina, pomodorini granella di pistacchio e carotine sottaceto, finendo con dei ciuffetti di formaggio usando la sac a poche ;)
Lasciate riposare in frigo 15 minuti e buon appetito!
-
La mia più che una ricetta è un'idea carina per presentare un tramezzino in modo colorato, elegante e gustoso, ovviamente ho utilizzato quello che avevo in frigo. Inoltre raddoppiando le dosi del pane e ingredienti otterremo una torta tramezzino pronta in 30 minuti più grande, ottima per feste e buffet.
-
Potete utilizzare, verdurine agrodolce, mais, salumi ecc. come ripieno, basterà abbellire l'esterno e otterrete un piatto bello da vedere e sfizioso da mangiare, aspetto le vostre foto con le varianti.
Potrebbe interessarvi anche:
Sfoglie di pane veloci e croccanti
Pane di Semola all'Olio morbidissimo
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Sei super super bravissima complimenti tutto quello ke faccio viene buonissimoo
Grazie Giusy e benvenuta, sono felice che le mie ricette ti piacciano, continua a seguirmi e prepareremo altri piatti buonissimi insieme 😉 ti abbraccio cara.