Torta tramezzino pronta in 30 minuti

Torta tramezzino pronta in 30 minuti

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 15 min Tempo di riposo 15 ora Tempo totale 15 ore 15 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Oggi prepariamo insieme la Torta tramezzino pronta in 30 minuti, una delle più famose torte fredde utilizzate in estate per un pasto veloce fresco e gustoso oppure presentata per colorare la tavola per un buffet freddo adatto a eventi e compleanni. Questa è la mia versione, quale sarà la vostra ;)
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Torta tramezzino pronta in 30 minuti

    Prendiamo le frittate e tagliamo dei quadrati più piccoli della fetta di pane. Mettiamo il tonno a sgocciolare per eliminare l'olio in eccesso o se utilizzate quello al naturale, l'acqua.

    Tagliuzziamo l'erba cipollina e uniamola insieme alla maionese al tonno, un pizzico di sale e mescoliamo formando una crema. Spalmiamone metà sulla base della prima fetta di pane che avremo disposto nel piatto da portata. Adagiamo la frittata al forno sopra e i pomodorini a fette, pizzico di sale, fetta di pane, altra frittata, crema al tonno e le olive. Facciamo una leggera pressione con la mano sulla torta tramezzino per compattare gli ingredienti e capovolgiamolo sul piatto con delicatezza.

    torta tramezzino pronta in 30 minuti
  2. Ricopriamola con il formaggio spalmabile, aiutandoci con uno spalmino da formaggio o una spatolina, decoriamo con erba cipollina, pomodorini granella di pistacchio e carotine sottaceto, finendo con dei ciuffetti di formaggio usando la sac a poche ;)

    Lasciate riposare in frigo 15 minuti e buon appetito!

    torta tramezzino pronta in 30 minuti
  3. La mia più che una ricetta è un'idea carina per presentare un tramezzino in modo colorato, elegante e gustoso, ovviamente ho utilizzato quello che avevo in frigo. Inoltre raddoppiando le dosi del pane e ingredienti otterremo una torta tramezzino pronta in 30 minuti più grande, ottima per feste e buffet.

    torta tramezzino
  4. Potete utilizzare, verdurine agrodolce, mais, salumi ecc. come ripieno, basterà abbellire l'esterno e otterrete un piatto bello da vedere e sfizioso da mangiare, aspetto le vostre foto con le varianti.

    Potrebbe interessarvi anche:

    Sfoglie di pane veloci e croccanti

    Piadine all'olio veloce

    Pane di Semola all'Olio morbidissimo

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

2 commenti

    1. Grazie Giusy e benvenuta, sono felice che le mie ricette ti piacciano, continua a seguirmi e prepareremo altri piatti buonissimi insieme 😉 ti abbraccio cara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.